Al momento stai visualizzando Giammarco Menga di Mediaset: “Mourinho? Un numero uno”

Giammarco Menga di Mediaset: “Mourinho? Un numero uno”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Giammarco Menga, volto noto di Mediaset, ha espresso recentemente il suo giudizio sulla Roma di Josè Mourinho. Nell’intervista realizzata l’inviato abruzzese ha elogiato l’operato di José Mourinho, ritenendolo un vero numero uno del mondo del calcio. Nel contempo il giovane Giammarco Menga, che ha scritto nei mesi scorsi con Bruno Conti il libro ‘Un Gioco da Ragazzi’ (Rizzoli), ha evidenziato come “la speranza, per tutti i romanisti oltre che per tutti gli amanti del panorama calcistico, sia quella di trovare presto un nuovo pro-Bruno Conti, anche se è difficilissimo, così come trovare un Francesco Totti o un Daniele De Rossi”.

Giammarco, da esperto di calcio quale sei, qual è il tuo pensiero su mister José Mourinho? Ti aspettavi una stagione simile a Roma? “José Mourinho è un grande allenatore e motivatore. Bisogna dargli del tempo per cercare di trovare materiale umano tale da poter esprimere al massimo il suo gioco e il suo potenziale”. Una Conference League sicuramente meritata per la Roma, secondo Giammarco Menga che sarà tra i partecipanti al prossimo Festival dello Sport di Trento. 22-23-24 e 25 settembre le date da mettere in calendario: la quinta edizione del festival sportivo si avvicina!

Giammarco Menga durante un convegno sul giornalismo e i nuovi modelli di comunicazione, patrocinato da Odg Marche

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.