Nessuno come lui. Un vero Re d’Italia. Un bomber unico. Il giovane attaccante del Bari (serie B) Walid Cheddira (nato a Loreto, in provincia di Ancona) sta attirando su di sé le attenzioni del grande calcio. Con ben 8 gol realizzate in questo avvio di stagione (l’ultima pochi giorni fa nel 2-2 tra Bari e Spal), ‘Walo’ è in cima alla speciale graduatoria dei bomber tra Serie A e B. Il Bari, club che milita in serie B e che ha tanta ambizione, per questo storico traguardo in classifica, ha voluto celebrare Walid Cheddira sui social network. “@walo_98 is on Fire. Con 8 gol all’attivo è il capocannoniere del calcio professionistico italiano in questo avvio di stagione”.
IL ‘WALO’ DEL BARI – In molti si chiedono chi sia veramente Walid Cheddira. Nato a Loreto, classe ’98, il bomber del Bari ha mosso i suoi primi passi calcistici all’interno del settore giovanile del Loreto Calcio. Nel campionato 2018-2019, in Serie D, ‘Walino’ ha vestito la maglia della Sangiustese con 38 presenze e 10 gol all’attivo. Quell’anno, a Monte San Giusto, il ds del club era Alessandro Cossu (oggi il direttore lavora al P.S.Elpidio – Eccellenza Marche). Cossu a fine stagione lo propose e lo portò niente meno che al Parma Calcio.
Il Parma aveva contrattualizzato il ‘Walino’ per cinque anni mandandolo a giocare all’Arezzo. Qui, in Toscana, c’erano Ermanno Pieroni (direttore generale), Daniele Di Donato (allenatore) e lo jesino Daniele Bedetti (vice di Di Donato oggi al Latina Calcio in Lega Pro). Al buon Walid Cheddira, detto ‘Walo’ ma anche ‘Walino’ dagli amici delle Marche, e ‘Ualino’ (Pasqualino) dai supporters del Bari, auguriamo le migliori fortune professionali. E… Chissà se il marchigiano Roberto Mancini lo porterà con sé nella Nazionale Azzurra…