Summer Soccer, un grande successo a cui ha contribuito anche Fabio Galante. Abbiamo avuto il piacere di partecipare al Summer Soccer Stars, l’evento estivo più cool d’Abruzzo. A Roseto degli Abruzzi, oltre a Francesco Totti e a numerose star del mondo dello sport, c’era anche Fabio Galante. L’ex difensore di Inter, Torino e Livorno non è voluto mancare a questo evento benefico organizzato a Giugno da Nardone Eventi presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Ecco le sue dichiarazioni.
Commento sulla stagione dell’Inter. Ti è dispiaciuto il finale di stagione e in modo particolare per l’infortunio di Radu?
“Non penso che l’infortunio di Radu sia stata la causa che ha fatto perdere il campionato all’Inter. Diciamo che Milan e Inter sono stati bravissimi; bravi i rossoneri che hanno mantenuto calma perché è riuscita a vincere contro la Lazio, l’Atalanta e la Fiorentina.Campionato avvincente e complimenti al Milan”
Difensori italiani che ti hanno colpito maggiormente? Esiste un nuovo Bonucci, un nuovo Chiellini, un nuovo Fabio Galante?
“Dopo Bonucci e Chiellini quello che mi piace di più è Bastoni. Kalulu mi ha sorpreso quando è stato chiamato in causa per sostituire Romagnoli. Koulibaly e Skriniar credo siano quelli più forti visti in Italia”.
Su De Ligt cosa ci dici? ”De Ligt è sicuramente un grandissimo difensore, spesso è stato criticato, ma per l’età che ha è fortissimo…”
La Fiorentina di Vincenzo Italiano può fare un passettino in più il prossimo anno (2022-2023)?
”Quest’anno già sono state fatte tante cose belle, considerando che era il primo anno a Firenze di Vincenzo Italiano. Chiaramente si può sempre migliorare e in questo deve essere bravo il club l mettergli a disposizione la giusta qualità, ma la base c’è”.