Il Bari di bomber Walid Cheddira in serie B prosegue la sua corsa insieme al Direttore Sportivo Ciro Polito. Intesa raggiunta per il prolungamento del contratto che legherà il dirigente napoletano al Bari fino a giugno 2024, con opzione di rinnovo per un altro anno. Proprio nelle ultime ore si è tenuta una conferenza stampa in casa Bari, trasmessa anche online, alla quale ha preso parte proprio Ciro Polito. Tra le dichiarazioni dell’ex portiere spicca il nome di Walid Cheddira, goleador del Bari. Ciro Polito ha confessato: “Cheddira? Mi hanno chiamato da tutta Italia, anche club importanti. Godiamocelo. Per i numeri che ha è impressionante”.
POLITO SU CHEDDIRA “Marocco o Italia di Roberto Mancini, a che punto siamo per la convocazione in Nazionale di Cheddira?”, chiedono alcuni. La risposta di Polito non si fa attendere. “Ufficialmente è arrivata una pre-convocazione per Walid, che deve essere seguita da una convocazione ufficiale. Dal Marocco, lo specifico. Hanno questa possibilità di convocarlo, l’hanno pre-allertato. E’ stato anche chiamato dal loro ct della nazionale. Dall’inizio sono venuti già a Verona, a Parma, c’è uno scout loro che sta qui in Italia. E poi è arrivata questa pre-convocazione. Probabilmente Walid Cheddira andrà a fare le due amichevoli a Barcellona contro Cile e Paraguay. Una bellissima soddisfazione anche per il Bari”. Ciro Polito ha proseguito sull’attaccante: “Un ragazzo che abbiamo preso da sconosciuto, si è ritagliato grazie a lui grandi spazi, per i mezzi, per l’abnegazione, per la professionalità, per la voglia di voler arrivare”.
“Fino ad oggi Walid ha ottenuto grandissima visibilità. Se poi a queste amichevoli aggiungiamo che il Marocco, buon per loro, andrà ai Mondiali di Qatar 2022… anche per questo motivo ho preferito portare un attaccante in più a Bari. Non si sa mai. Se Cheddira verrà convocato? Non è che possiamo rinunciare. Dobbiamo cautelarci, mi sono cautelato in questo davanti e vedremo di volta in volta cosa succederà con il nostro reparto offensivo”. Ciro Polito ha chiuso l’operazione Cheddira a un prezzo inferiore rispetto a quello del riscatto fissato dal Parma. “Ho fatto seimila chilometri, a Parma sono andato 4 volte e alla fine sono riuscito ad arrivare a quello che volevo. E sono contento di quello che sta facendo Cheddira”.
.