Al momento stai visualizzando Sébastien Frey: “Jan Oblak mi assomiglia molto”

Sébastien Frey: “Jan Oblak mi assomiglia molto”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

“Oblak grande portiere”, parola di Sébastien Frey. SuperSeba sempre al top. Un Portiere esplosivo e molto stimato anche a livello umano. Un Numero Uno che ha fatto la storia del calcio italiano. Autentica bandiera per il pallone nazionale e per club di prestigio quali Inter, Fiorentina, Verona Parma. Schietto e senza peli sulla lingua, Sébastien Frey si è concesso più di una volta in esclusiva ai nostri microfoni, commentando la situazione generale dei portieri, sia in Italia che in Europa. Ecco alcune sue dichiarazioni molto interessanti, anche su Jan Oblak dell’Atletico Madrid (Liga spagnola). Oblak sta facendo vedere ottime cose, sia in campionato che nelle competizioni europee.

Ad oggi vedo un portiere che mi assomiglia nel modo istintivo ed esplosivo di parare: Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, che per me da un po’ di anni a questa parte è uno dei migliori portieri”. Sul fronte eventi Sébastien Frey, noto anche per il suo apprezzato vino, è sempre molto attivo: “Esperienza importante in Belgio con RonaldinhoSneijder e Amauri per il vino. A maggio scorso a San Siro per una super partita con tutte le star mondiali per la Fondazione Samuel Eto’o. Successivamente Roseto degli Abruzzi, Dubai, Doha. Insomma un po’ di cose da fare…”.

Sébastien Frey è stato ospite del Summer Soccer Stars di Roseto degli Abruzzi, kermesse organizzata da Nardone Eventi in Abruzzo: “A giugno in Abruzzo per un evento benefico con alcuni amici. Adoro questa tipologia di eventi. Grazie a quello che abbiamo rappresentato nel mondo del calcio, riusciamo oggi ad aiutare gente e a far sorridere bambini…”.

Daniele Bartocci ospite con Sébastien Frey su Rtv38 (canale 10 Toscana)
Sébastien Frey e Daniele Bartocci – Summer Soccer

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.