Sotto il segno del Sardinia Open 2022. Alghero location d’eccezione per il torneo wheelchair. Prosegue la partnership tra BBGR Italia, attenta a sensibilizzare gli utenti in materia di benessere visivo, e ASDC Sardinia Open impegnata da decenni nella promozione del Wheelchair Tennis. A fine settembre è in programma il torneo “Sardinia Open International”, 22^ edizione. Alla manifestazione, che si terrà ad Alghero dal 26 settembre al 01 ottobre 2022, saranno protagonisti alcuni dei più stimati giocatori delle classifiche mondiali.
Circa 200 atleti provenienti da 24 diverse Nazioni, fanno sapere in una nota gli organizzatori. Tra essi 120 giocatori che si sono confrontati nelle ultime Paralimpiadi di Tokio 2021, oltre alla numero uno delle classifiche mondiali. Stiamo parlando della vincitrice delle ultime 2 paralimpiadi e vincitrice di Wimbledon e Roland Garros Francia l’olandese Diede De Groot.
Come da tradizione la kermesse sarà visibile in diretta su piattaforma Sky su Supertennis e in alcune TV Regionali dove andrà in onda lo spot firmato Galileo, forte del claim “Un torneo tutto da vedere”. Sul Campo Centrale ci sarà proprio un banner Galileo per ribadire il valore sociale, formativo e culturale dello sport e sostenere con il suo contributo l’Associazione ASDC Sardinia Open, organizzatrice delle manifestazioni wheelchair “Alghero Open Futures” a giugno e “Sardinia Open” a settembre.
Il recente torneo di giugno ha portato ad Alghero circa 150 atleti da 13 diverse Nazioni. Tra questi 65 atleti diversamente abili della categoria Juniores che si sono sfidati su campi del tennis club Alghero. In campo maschile vincitore è stato il britannico Ben Bartram di soli 16 anni, n.02 delle classifiche mondiali Juniores. Per il femminile la ‘regina’ è stata l’olandese Lizzy De Greef di soli 17 anni, n.01 delle classifiche mondiali Juniores.