Non solo sport, perché un italiano su due si rilassa leggendo notizie di gossip. Le riviste digitali e la cronaca rosa sono una piacevole abitudine per il 58% degli italiani. Ebbene sì, uomini e donne si ritagliano momenti per sé leggendo notizie sulle loro celebrità preferite. Riviste di gossip lette abitualmente dal 58% degli intervistati nell’ambito di un’indagine. Indagine che Readly, il servizio di abbonamento a quotidiani e riviste in digitale, ha commissionato alla società di ricerca YouGov.
Italiani si rilassano con il gossip! Nelle loro risposte, gli italiani affermano infatti dedicarsi, più o meno regolarmente, alla lettura di notizie sulla vita delle celebrità, con una modesta prevalenza di risposte femminili – il 64% – rispetto a quelle degli uomini – 49% – che tuttavia si dichiarano fedeli lettori dei gossip magazine nei momenti di relax. A fronte di queste percentuali, tuttavia, il 10% degli italiani intervistati – sia uomini che donne – ammette di provare qualche imbarazzo nel leggere in pubblico news relative alle proprie celebrità preferite.
L’indagine rivela anche che i momenti preferiti per la lettura delle riviste di gossip sono per lo più quelli di attesa negli studi medici o dai parrucchieri (39%). Quelli dedicati al relax sul divano di casa (28%), o quelli di viaggio e vacanza (18%). L’abbonamento a Readly offre oggi ai lettori italiani l’accesso a 6300 riviste di tutto il mondo e a oltre 300 periodici nazionali. “Celebrità e intrattenimento sono una delle categorie più popolari nella nostra offerta per l’Italia”, si legge in una nota firmata Marie Sophie Von Bibra, Chief Marketing Officer di Readly.