“Siamo contenti e soddisfatti dell’andamento e dei risultati di Walid”. Parola di Aziz, padre di bomber Walid Cheddira. Il bomber del Bari in B, anche noto come bomber d’Italia (essendo in questo avvio di stagione il più prolifico goleador del nostro paese), è stato convocato in Nazionale dal Marocco per le amichevoli contro Cile e Paraguay. E ha già segnato ieri nel test contro il Madagascar (vinto dal Marocco per 1-0). “La convocazione di Walid in Nazionale è frutto del grande impegno che il ragazzo ci mette. Walid è un ragazzo serio, tranquillo e umile, che sa quello che fa dentro e fuori dal campo. È cresciuto tantissimo, vuole e si fa valere da tutti. Parlerei di crescita calcistica ancora in ‘continuazione’, cosa che gli permette di sognare sempre per raggiungere i suoi obiettivi”.
Aziz Cheddira prosegue: “È un inizio di anno positivo per lui e non possiamo che essere felici e soddisfatti di quello che sta facendo”. Casa Cheddira è una casa di bomber: non solo Walid (classe ’98), anche Aziz è stato un attaccante di livello. Ora c’è anche Mohamed Cheddira, attaccante che sta facendo molto bene e attualmente nella rosa della Sangiustese.
“Mohamed (classe 2003, ndr) sta seguendo lo stesso cammino del fratello Walid – commenta papà Aziz – È molto bravo tecnicamente, e ancora giovane, ma si vedono già prospettive future di crescita. Mohamed sta prendendo esempio da suo fratello e seguiamo il suo cammino con attenzione e grande entusiasmo”. A tutta la famiglia Cheddira un forte in bocca al lupo per un futuro ricco di gioie e successi personali e professionali.