Al momento stai visualizzando Il pianeta Ho.Re.Ca. tra digitalizzazione e b2b

Il pianeta Ho.Re.Ca. tra digitalizzazione e b2b

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Food

Digitalizzazione e sistemi b2b, concetti essenziali per le aziende che ‘navigano’ nel canale Ho.Re.Ca. Contribuire alla costruzione di un valore condiviso per la comunità e alla definizione di un nuovo modello di business nell’era post-Coronavirus. Come direbbe Erasmo Da Rotterdam “le idee migliori non vengono dalla ragione ma da una lucida e visionaria follia. Ebbene sì, tenacia, lungimiranza e innovazione divengono oggi più che mai i tre principali elementi su cui le realtà imprenditoriali devono puntare per una crescita a 360 gradi. L’ultimo anno ha rappresentato per tutti gli stakeholders un percorso denso di difficoltà e probabilmente far quadrare i numeri non è mai stato così difficile.

Per le aziende italiane che hanno un focus sull’Ho.Re.Ca. buona parte dell’attenzione al giorno d’oggi è rivolta alla formazione, all’informazione, alla razionalizzazione dei costi, alla ricerca e al mantenimento di quel ricco capitale chiamato know-how, senza tralasciare la necessità di apportare investimenti strutturali indispensabili in termini di competitività, nonché l’impegno per una produzione sostenibile e quindi la tutela del benessere animale e dell’ecosistema inteso nella sua accezione più ampia.Credo che le nazioni estere non riusciranno mai ad eguagliare il prodotto di alta qualità tipico del Made in Italy – così Dovilio Nardi, personaggio noto del mondo food e detentore di numerosi Guinness World Record – Anche a livello export è fondamentale che ci sia una virtuosa progettualità per poter esportare i nostri prodotti ancora di più”.  Leggi qui l’analisi completa del giornalista Daniele Bartocci sul pianeta Ho.Re.Ca. e agroalimentare tra sistemi di digitalizzazione e modelli b2b.

Investire sulla comunicazione diviene oggi più che mai fondamentale (backstage King of Pizza – talent show Sky)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.