Luca Diddi e We Rise, un successo incredibile. È subito sold-out il primo corso di WeRise Academy, la Business School per i futuri professionisti dello Sports Entertainment. Grande risultato per l’azienda di Luca Diddi, WeRise: il Corso Universitario per aspiranti Telecronisti Sportivi, in collaborazione con SSML Limec e Calciatori Ignoranti, a due settimane dallo “start” è tutto esaurito. Iscrizioni ufficialmente chiuse per la prima edizione del Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo. Luca Diddi è un apprezzato professionista del mondo del calcio, con svariate esperienze da allenatore e attualmente nell’Hellas Verona in serie A come match-analyst.
WE RISE ACADEMY – LUCA DIDDI Inizia con il botto l’avventura di WeRise Academy che, a partire da sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, aprirà le porte a 25 ragazzi desiderosi di intraprendere un percorso nel mondo della narrazione live dello sport. 30 ore di formazione in aula, teoria e pratica, 6 crediti formativi universitari, 1 attestato riconosciuto dal MUR e 3 masterclass speciali con professionisti di cuffia e microfono ad alti livelli.
WE RISE ACADEMY Il docente del corso è Alessandro Rimi, telecronista e radiocronista professionista con esperienze in broadcaster nazionali (DAZN, Infront Sports, Eleven Sports e Radio Montecarlo Sport), Vocal Trainer all’Università IULM di Milano, all’Università degli Studi di Palermo e in SSML LIMEC, oltre che docente universitario di Comunicazione dello Sport. Faranno parte del corso, inoltre, grandi ospiti: Riccardo Trevisani, telecronista Mediaset, Massimo Ambrosini, ex calciatore e talent per DAZN Italia e Amazon Prime Video, Flavio Tranquillo, telecronista di Sky Sport, Emanuele Corazzi, Head of Content Development and Originals DAZN Italia e Patrick Kendrick, telecronista AC Milan e BT Sport.
La SSML Limec di Milano, Ateneo approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca in via Antonio Bezzola 6, è la sede che ospiterà questa affasciante avventura. WeRise Academy, forte del risultato ottenuto, ha già in calendario una seconda edizione del Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo, in programma nel febbraio e marzo 2023.