Iginio Massari sempre al top. Pasticceria e sport connubio vincente. In queste ore abbiamo intercettato niente meno che Iginio Massari il quale ha detto la sua sul momento del club partenopeo guidato da Spalletti. Dichiarazioni esclusive rilasciate ai nostri microfoni fra cucina e sport. Il noto pasticcere italiano, che conta quasi un milione di follower su Instagram, è noto per essere un famoso personaggio televisivo italiano ed un’esperto di fama internazionale in tema, appunto, di pasticceria. Ecco l’intervista a Iginio Massari.
Iginio Massari in ESCLUSIVA: “Pasticceria italiana nel mondo? Abbiamo prodotti che ci invidiano” – Quali sono i consigli che si sente di dare ai giovani che ambiscono al mondo della pasticceria e della cucina? Posso dire che il mestiere, se imparato bene, è l’unica certezza che avranno per il futuro. Il denaro va e viene, ma il mestiere è una garanzia se imparato bene.
Quanta potenzialità ha la nostra cucina e la pasticceria italiana nel mondo? Senz’altro, se non ci confrontiamo con gli altri pensiamo sempre di essere i migliori. Le trasmissioni televisive in questo senso, hanno aiutato oppure spettacolarizzato tutto troppo? Le trasmissioni televisive ti danno delle informazioni, poi devi essere tu a valutare se ti piacciono o meno e se sono importanti oppure no. Quant’è invidiata la nostra pasticceria nel mondo e quanto ci copiano secondo lei? Noi abbiamo dei prodotti che ci invidiano. Sono i panettoni, le paste lievitate, i grandi lieviti, i tiramisù ed il torrone.