Al momento stai visualizzando Tommaso Foglia (Cake Star): panettone da star per Natale

Tommaso Foglia (Cake Star): panettone da star per Natale

Tommaso Foglia di Cake Star, il nome sempre più una garanzia. Avevamo intervistato il buon ‘Tommy’ qualche settimana fa (leggi l’intervista nel nostro blog) nel post-evento degli oscar del food a Ugento. Anche in quella occasione, tanto per cambiare, Tommaso Foglia aveva mostrato tutta la sua determinazione, tenacia e voglia di fare. Una serie di ingredienti che lo stanno contraddistinguendo anche nella sua recente e nuova avventura a Cake Star. Tommaso ha infatti sostituito Katia Follesa e nel programma di Real Time sarà a fianco di Damiano Carrara (avevamo intervistato anche Damiano, leggi intervista integrale su Daniele Bartocci blog). Tommaso sin da piccolo è sempre ricco di nuove idee e in occasione delle festività di Natale 2022 ha lanciato prodotti assai interessanti.

La sua passione per i lievitati e per la pasticceria, come ci aveva già rivelato nella nostra intervista, nasce da genitori panettieri. ‘Tommy’ cresce infatti in un ambiente in cui spicca uno straordinario amore nei confronti del pianeta cucina, a 360 gradi. Foglia ottiene una Stella Michelin e riesce anche a conquistare il premio di Pastry Chef dell’anno Gambero Rosso. Ma anche il prestigioso premio Food&Travel Awards 2022 che celebra l’eccellenza italiana del food. I suoi panettoni per il Natale rappresentano il giusto mix tra passione per i lievitati e amore per la pasticceria nel vero senso della parola.

TOMMASO FOGLIA PANETTONE Due nuovi prodotti firmati Tommaso Foglia, tutti da scoprire. Stiamo parlando di panettone ai tre cioccolati e albicocche (costo 40 euro) e il panettone tradizione glassato alle mandorle (anch’esso 40 euro). Insomma, un Natale tutto da gustare in compagnia di uno dei re della pasticceria italiana, Tommaso Foglia. Il gigante buono della pasticceria, come noi lo abbiamo ribattezzato. Lo aspettiamo nel nuovo anno a Cake Star!

Tommaso Foglia, nuovo volto di Cake Star con Damiano Carrara su Real Time

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.