Ve lo avevamo già anticipato nel nostro blog: salvo imprevisti last-minute del palinsesto Real Time venerdì 20 gennaio 2023 va in onda la puntata di Cake Star girata in Ancona a fine ottobre 2022. Si tratta della terza puntata della nuova edizione di Cake Star guidata dalla scoppiettante coppia Damiano Carrara e Tommaso Foglia (Pastry Chef dell’anno 2022). Quest’ultimo è il nuovo giudice del programma e ha sostituito Katia Follesa. L’équipe di Cake Star nell’occasione ha potuto gustare le bellezze e prelibatezze delle Marche. Una regione che sarà al centro dei riflettori nazionali. “Non vedo l’ora di tornare nelle Marche, ho anche una dipendente marchigiana nel mio atelier di Lucca”, ci aveva rivelato questa estate in esclusiva Damiano Carrara.
Anche Tommaso Foglia (nell’immagine di anteprima, ns intervista – fonte foto: uff.stampa) si era detto felice ed intrepido di iniziare la sua nuova avventura a Cake Star, dopo il successo ottenuto a Bake Off Italia con Benedetta Parodi ed Ernst Knam. “Un bombolone al giorno leva il medico di torno”, il motto vincente del ‘gigante buono’ Tommaso Foglia. Cake Star aveva già abbracciato la regione Marche tre anni fa, esattamente nel 2020. Nella stagione n.3 (Cake Star Pasticcerie in sfida), il percorso culinario, capeggiato dai volti televisivi Damiano Carrara e Katia Follesa, aveva attraversato le province di Macerata e Ancona.
CAKE STAR 2023: PASTICCERIE IN SFIDA 6 La sesta edizione del programma televisivo Cake Star va in onda ogni venerdì alle ore 21.20 su Real Time. Disponibile anche in live streaming sul sito web ufficiale del canale e on demand su Discovery +. In programma diverse repliche il sabato e in altri giorni. Nel 2023 saranno trasmessi ben dodici episodi di circa 1 ora e 15 minuti ciascuno. Tommaso Foglia e Damiano Carrara viaggeranno in tutta Italia alla scoperta delle più golose pasticcerie. La prima puntata ha visto protagonisti i Castelli Romani; la seconda puntata Modica. Per questa terza puntata di venerdì 20 gennaio 2023 al centro del ‘dibattito’ ci saranno le pasticcerie di Ancona. Alcune delle altre tappe del 2023 saranno Milano, Torino, Franciacorta, Pavia, Lago d’Iseo e Pistoia.
