Al momento stai visualizzando San Valentino 2023, il Viva Magenta di Frau Knam

San Valentino 2023, il Viva Magenta di Frau Knam

San Valentino 2023 all’insegna del gusto, del romanticismo e dello stile targati Frau Knam. Spigliato e ottimista, il Viva Magenta non è più soltanto da indossare ma anche da gustare. Questa è la filosofia che ha ispirato Frau Knam, “allieva pasticcera” come ama definirsi e food blogger, nella realizzazione della “dolce collezione” dedicata agli innamorati nel giorno di San Valentino. Una linea di dolci che racconta l’amore attraverso la connessione tra il mondo della pasticceria e quello della moda, dell’arte, del design. Le creazioni di San Valentino sono ispirate al colore simbolo dell’anno 2023. Ciò a partire dalle raffinate scatole di cioccolatini a forma di cuore, nei gusti: lampone; fragola, cocco. Per chi ama qualcosa di diverso i Lecca Lecca a forma di cuore LOVE e i Lollipop multicolor.

SAN VALENTINO 2023 – FRAU KNAM Il richiamo al colore dell’anno, amato dai grandi stilisti, è presente anche nella torta a forma di cuore. Questa realizzata per l’occasione con: frolla nera, marquise al cacao, mousse cioccolato fondente, amarene in gelee, mousse cioccolato bianco Tonka, glassata viva magenta e decorata con cuore bianco in cioccolato. Da non perdere nemmeno le mono porzioni per San Valentino di Frau Knam. Il tutto in 3 versioni: mono cuore Cream tarte, frolla bianca farcito con cream cheese frosting agli agrumi, lamponi, glassata l’ultima frolla rosso, decorati con meringhe piccole, cuori rossi cioccolato e lamponi, zucchero a velo. La mono cuore con roulade bianca, mousse fragola, gelee fragola con pezzi, bavarese fragola, glassa rosa, decori cuore rosso cioccolato e per finire i deliziosi Cuori in frolla bianca farciti con cioccolato e glassata con fondente al lampone. Un dolce glamour, insomma, per San Valentino, sotto il segno di Frau Knam, moglie di Ernst Knam, recenti ospiti al Sigep 2023 a Rimini (fonte immagine: uff.stampa)

San Valentino 2023: l’interessante idea griffata Frau Knam

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.