Al momento stai visualizzando VAN Italy 2023: bis per l’evento di Verona

VAN Italy 2023: bis per l’evento di Verona

Torna a Verona, nei giorni delle fiere internazionali del vino, il VAN Italy 2023. Stiamo parlando della “fiera evento” dei VIGNAIOLI ARTIGIANI NATURALI. Il 2 e 3 aprile presso Villa Bongiovanni di San Bonifacio, una grande festa per conoscere e celebrare il vino naturale. Ebbene, Vignaioli Artigiani Naturali tornano per la seconda volta a Verona per il VAN Italy 2023, la fiera che permette agli esploratori e agli intenditori di scoprire e vivere un’esperienza assoluta sul vino naturale.

VAN Italy 2023 Due giorni davvero intensi che vedranno partecipare insieme agli storici vignaioli VAN, i nuovi associati e tanti ospiti. Un grande evento ‘fiera‘ celebrativo che proporrà, oltre ai banchi di assaggio e vendita del vino, una cena all’insegna dell’allegria e divertimento nella serata di domenica 2 aprile. Dalle ore 20 si potranno gustare le prelibatezze cucinate dalo chef del Ristorante Trattoria La Stazione di Castel d’Ario e godere dell’accompagnamento musicale stile DJset curato dai vignaioli stessi.  Il VAN Italy vedrà protagonisti tutta la panoramica dei vitigni autoctoni e internazionali, proponendo perle rare della propria produzione. Il tuttooffrendo l’opportunità di farne ascoltare la storia attraverso i racconti in prima persona di chi li segue amorevolmente, dalla terra all’imbottigliamento.

Ogni vino porta con sé la storia di un territorio, una filosofia produttiva etica e soprattutto la storia di vita delle persone che hanno scelto di vivere quotidianamente con amore e passione questo nobile mestiere. Al VAN Italy 2023 ci sarà indubbiamente da divertirsi. Ingresso a 20 euro. Ingresso gratuito previo accredito per operatori di settore, distributori e importatori. Biglietti e info sulla piattaforma VAN dedicata.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.