Al momento stai visualizzando Ernst Knam si scatena per la Festa della Mamma 2023

Ernst Knam si scatena per la Festa della Mamma 2023

Viva la “Festa della Mamma 2023”: parola di Ernst Knam! La mamma è sempre la mamma e quando arriva la sua festa, grandi e piccoli non dimenticano mai di offrirle un pensiero in dolcezza. Per tutti quelli che vogliono omaggiarla, domenica 14 maggio 2023, lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam ha ideato alcune creazioni uniche, per farla sentire sempre speciale. Si parte con “l’Albero cuore”, simbolo dell’amore che ha radici profonde, indissolubili, realizzato interamente in cioccolato fondente con una sfera decorata con cuori in marzapane, in cioccolato e confetti rossi farciti con dragèes di mandorle speziate.

I DOLCI DI ERNST KNAM PER LA FESTA DELLA MAMMA 2023 Le “Praline cuore”, deliziose praline con camicia fondente e ripieno di caramello salato e gelèe allo yuzu; i “Lecca lecca” in cioccolato fondente bicolor a forma di cuore. Per la Festa della mamma non possono mancare i Lollipop per la Festa della Mamma in cioccolato bianco con cuore rosso. E per chi ama i sapori classici, da non perdere, i “Biscotti della mammain pasta frolla al lampone a forma di cuore. 

Se volete sorprendereil 14 maggio 2023 le vostre mamme con un pensiero davvero goloso il regalo perfetto è la dolcissima e cioccolatosa box targata Knam, contenente: praline rosse con camicia fondente ripiene di caramello salato e gelèe allo yuzu; Lecca lecca in cioccolato fondente bicolor sempre a forma di cuore; Lollipop in cioccolato bianco con cuore rosso; biscotti in pasta frolla al lampone a forma di cuore; una gustosa tavoletta di cioccolato fondente e crispy lamponi. Per chi vuole festeggiare in famiglia lo Chef propone alcune delle sue sensazionali torte e monoporzioni: Cuore Afrika realizzata con base marquise, mousse al cioccolato fondente e inserto di gelèe al lampone con lamponi in pezzi decorata con una glassa rosso scuro, disponibile anche in monoporzione.

Cuore di cioccolato bianco, lime e lamponi, una base di pan di spagna, mousse cioccolato bianco e lime, gelèe al lampone con lamponi in pezzi e scorza di lime decorata con una glassa bianca pollockata di rosso scuro,disponibile anche in monoporzione. Cuore Rainbow realizzato con sei strati di pan di spagna di gusti differenti che riprendono i colori dell’arcobaleno, alternati a una mousse di mascarpone, yogurt e vaniglia. Festa della Mamma 2023, cin cin! Fonte foto: uff.stampa. Ai seguenti link le nostre interviste a Ernst Knam; a Damiano Carrara e Tommaso Foglia (Cake Star 2023 Real Time). Sotto video con Damiano Carrara presso Atelier Carrara Lucca.

Damiano Carrara intervistato dal giornalista Daniele Bartocci presso Atelier Lucca (2022) prima del matrimonio con Chiara Maggenti.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.