E’ stato presentato in queste ore, presso il Salone d’Onore del Coni a Roma, Aces International Video Awards 2023 e la nuova edizione del Festival del Giornalismo Sportivo, Racconto ed Etica 2023 (Overtime Festival 2023). Turismo e cultura sportiva protagonisti assoluti dell’incontro durante il quale è intervenuto, tra gli altri, Angelo Spagnuolo, deus ex machina della Pindaro Eventi (organizzatore Overtime Festival) col fratello Michele.
OVERTIME FESTIVAL 2022 Il Festival Nazionale del Racconto e Giornalismo Sportivo, dopo il successo dello scorso anno, guarda al 2023 sotto il segno della Passione. 180 ospiti per 76 appuntamenti, fra cui 7presentazioni di libri in anteprima nazionale: numeri da record quelli del Festival Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo, andato in scena lo scorso ottobre a Macerata. “È stata un’edizione straordinaria – le parole rilasciate a Overtime nel 2022 da parte dell’assessore comunale allo Sport e agli Eventi, Riccardo Sacchi – perfettamente inserita nei principi di Macerata Città Europea dello Sport 2022. Qualità molto elevata dall’inizio del Festival Overtime, con la presenza del Ct della nazionale Roberto Mancini, alla chiusura. Overtime è un patrimonio della città che penetra attraverso i principi e i sani valori della vita, con il linguaggio emblematico dello sport“.
OVERTIME FESTIVAL 2023 Il tema di Overtime Festival 2023 è la Passione. Passione per lo sport, il divertimento nel praticare una disciplina, il sacrificio, il sudore. Come tradizione si svilupperà su cinque giorni, dal 4 all’8 ottobre 2023 a Macerata. Tra i volti noti protagonisti dell’ultima edizione ci sono stati, oltre a Mancini e Cammarelle, Fabrizio Castori, Elisa Di Francisca. Poi Luigi Busà, Sandro Campagna, Marco Ardemagni, Jarno Trulli, Ratko Rudic e tanti altri ancora. Tra le rassegne più ambite per il 2023, all’interno del cartellone del Festival, l’Overtime Film Festival che premierà il miglior film/documentario sportivo.
ACES INTERNATIONAL VIDEO AWARDS 2023 Tutto pronto per questa nuova edizione. Ebbene sì, Aces International Video Awards 2022 costituisce il premio riservato ai Comuni candidati o premiati da Aces Europe in qualità di European Capital/Region/City/Town/Island/ Community of Sport. Un focus dettagliato sui temi della diffusione dei valori dello sport tramite il linguaggio dei territori e dei suoi abitanti. Un linguaggio significativo e un viaggio a 360 gradi in grado di trasmettere rilevanti concetti valoriali. Sotto la locandina edizione 2022 (fonte blog Overtimefestival)