Successo ad Assisi per il Gran Galà del Calcio Umbro 2023. Ieri sera, nella splendida location “La Locanda del Cardinale”, si sono tenuti gli oscar del calcio umbro 2023, alla presenza di big del mondo del calcio. La kermesse sportiva è stata organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei noti giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti. Il tutto in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Ma non solo: Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.
LE DICHIARAZIONI DELL’ORGANIZZATORE MASSIMO BOCCUCCI
“Il Gran Galà del Calcio Umbro rappresenta la celebrazione delle nostre eccellenze. In una regione, l’Umbria, che ha una tradizione di assoluto spessore sotto il profilo calcistico“, ci dice il deus ex machina Massimo Boccucci. Una tradizione che esaltiamo qui, ad Assisi, con la presenza di importanti testimonial del calcio nazionale. Li abbiamo coinvolti per premiare i migliori giovani del nostro calcio umbro ovvero per dar lustro a talentuosi ragazzi protagonisti del domani”.
GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2023: GLI OSPITI
Nel corso del Gran Galà del Calcio Umbro sono stati assegnati riconoscimenti ai migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione. Tra gli ospiti speciali, a cui è stato dato un premio speciale, Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”.
I RICONOSCIMENTI SPECIALI AL GALA’ UMBRO
Si è mostrato molto carico al Gran Galà del Calcio Umbro 2023 anche il tecnico Andrea Stramaccioni, attuale opinionista di Dazn. A lui un importante riconoscimento. Così come Sergio Floccari, ex attaccante della Lazio e opinionista di Dazn, nonché Juanito Gomez, attaccante ex Verona, premiati entrambi. Alla giornalista Monica Vanali di Mediaset il Premio “Angelo Marinangeli”. Nelle precedenti edizioni del gran galà del calcio umbro hanno partecipato personaggi blasonati come Serse Cosmi, Luca Marchegiani, Marina Presello, Giuseppe Iachini e tanti altri ancora.