Silvio Berlusconi è morto, aveva 86 anni. Per Emilio Fede Berlusconi era un fratello. Avevamo intervistato in esclusiva Emilio Fede al suo ritorno in tv, a 91 anni, al timone del programma Punti di Vista con Kevin Dellino. L’ex Direttore del Tg4, incontrato a Milano nei mesi scorsi, aveva espresso parole al miele nei confronti di Silvio Berlusconi. Il tutto parlando della vittoria del campionato del Milan di Pioli nel 2022 e dell’incredibile promozione in Serie A del Monza di Berlusconi. “Silvio Berlusconi ha raccolto quel che ha seminato, con lui i sogni possono diventare realtà”, ci aveva rivelato Emilio Fede. “Storica e meritata la promozione in A di un grande Monza guidato da Silvio. Ma anche il Milan, nel 2022, ha ottenuto un risultato che ha fatto impazzire i tifosi, uno scudetto assolutamente meritato. Conosco bene Berlusconi e Galliani, abbiamo frequentato diverse volte Monza. La vittoria dello scudetto da parte del Milan fa ben sperare e sorridere, anche se da giovane la mia fede sinceramente era bianconera. La promozione del Monza fa esaltare la città intera, perfino la regione. Silvio Berlusconi ha la casa piena zeppa di coppe. E’ un gran vincente! Monza in Serie A? Prestigio umano“.
EMILIO FEDE SU SILVIO BERLUSCONI Emilio Fede, ex Direttore Tg4, si era infine concesso ad una sincera riflessione sulla battuta estiva di Silvio Berlusconi (nel 2022) sulle possibilità di scudetto per il Monza: “Conosco bene Berlusconi. Silvio fa diventare i sogni realtà. Nel corso della sua carriera ha fatto cose incredibili. Quella del Monza in serie A è stata una promozione sensazionale. Ho mandato anche un messaggio d’amore a Galliani, che ha sofferto e amato questa squadra. Questo risultato è stato apprezzato anche da chi non è della città. Ciò per dire che da sempre tutto quel che tocca Berlusconi diventa oro”. Un Re Mida internazionale, non abbiamo dubbi. Berlusconi ha stravolto il modo di fare tv e di fare impresa. Un grande motivatore. Difficile pensare che qualcuno possa negare tutto ciò…
Vedremo, quasi certamente dal mese di luglio, Emilio Fede sul piccolo schermo. Emilio Fede sarà infatti ospite speciale del programma Punti di Vista del conduttore pugliese Kevin Dellino, su Cusano Tv e in vari media regionali. Riguardo a Silvio Berlusconi, il Presidente riposerà in pace. Il governo ha dichiarato il lutto nazionale per la giornata di mercoledì 14 giugno 2023, giorno dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi. Si terranno al Duomo di Milano.