Fabrizio Ravanelli versione stelle e strisce. L’ex bomber della Juventus sarà presente domani (venerdì 16 giugno 2023) al premio Villa Buitoni – Carriere Coraggiose. Interessante kermesse culturale in programma a partire dalle ore 19.30 nella bellissima Umbria. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata promossa da Antonello Orlandi, Massimo Boccucci (giornalista), Marco Brusco e Mario Mariano. Obiettivo primario della serata quello di valorizzare le personalità legate alla Regione Umbria. Personalità che si sono contraddinte nelle rispettive categorie (mondo imprenditoriale, istituzioni, attività professionali e culturali).
FABRIZIO RAVANELLI ILLUMINA VILLA BUITONI La serata, che sarà trasmessa da Umbria Tv, vedrà tra gli ospiti big premiati Fabrizio Ravanelli e il giornalista e conduttore TG1 Alessio Zucchini. Avevamo incontrato ‘Penna Bianca’ alcuni mesi fa a Morrovalle (Macerata), ospite di un convegno all’Auditorium San Francesco (in memoria di Renato Cesarini; FOTO) su rilevanti temi concernenti il panorama calcistico.
Con il solito sorriso e la solita determinazione Fabrizio Ravanelli ci aveva rivelato: “Mi chiedete se Theo Hernandez del Milan è il terzino sinistro più forte al mondo? Non credo. Cosa penso di Rafael Leao? E’ uno dei giocatori più forti in circolazione nel suo ruolo e spero che rimanga il più a lungo possibile in Italia. Maignan? Grande personalità, grande portiere“. Infine una battuta: “Ai tempi odierni credo non esistano attaccanti con le mie caratteristiche. Prima c’era Mario Mandzukic della Juventus…”. Proprio in Umbria, la scorsa settimana, si era tenuto il Gran Galà del Calcio Umbro di cui avevamo parlato nel nostro blog.