Un Walid Cheddira sorridente e spontaneo quello visto nelle ultime ore al Ristorante Zia Emilia, ristorante posto sul lungomare di Porto Recanati. Cheddira ha cenato, con la sua famiglia, nel locale di Danilo Capitanelli e finalmente (dopo tanta attesa!) ha avuto modo di assaggiare, in seguito al Mondiale Qatar 2022 vissuto da protagonista col Marocco, la Pizza Walid Cheddira. Una pizza creata dal locale marchigiano, fatta appositamente dal pizzaiolo Mohamed su idea dell’ideatore del nostro blog, proprio per celebrare il bomber del Bari e del Marocco, nativo di Loreto (Ancona).
WALID CHEDDIRA Avevamo intervistato nei mesi scorsi Walid Cheddira (leggi nel blog), reduce dalla poco felice finale playoff contro il Cagliari. Ebbene sì, Walid ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Loreto Calcio. “Indubbiamente sono stati anni bellissimi a Loreto – ci aveva rivelato Walid Cheddira – pieni di ricordi, con persone eccezionali, stupende. Dei momenti davvero indimenticabili, indelebili“. Sotto alcune foto della cena al ristorante Zia Emilia di Porto Recanati. Walid è amico proprio del pizzaiolo del locale Zia Emilia Mohamed.
Un lunedì memorabile per Cheddira. Walid ha gustato le prelibatezze di Zia Emilia (di cui è storico cliente) con madre, padre e fratello. Hanno mangiato la Pizza Cheddira e un’altra pizza bianca con funghi, ricotta, miele e noci. Cheddira si è detto entusiasta della pizza con cui era stato celebrato in occasione del campionato mondiale. “Abbiamo parlato un po’ del Marocco – fanno sapere dal ristorante – Gli abbiamo chiesto della festa che c’è stata nel loro paese quando sono tornati con la Nazionale. Walid ci ha detto che è stato tutto bellissimo, un vero e proprio bagno di folla mentre passava il pullman. E’ stata una grande emozione per Walid, ci ha raccontato diversi simpatici aneddoti. Insomma, hanno festeggiato a lungo, e con merito, in Marocco dopo il mondiale. E’ stata una festa indimenticabile”.