Inaspettato riconoscimento alla carriera per l’imprenditore Michael Rothling, deus ex machina Monopoly Luxury Line e volto noto di Forte dei Marmi. Il giovane imprenditore si è aggiudicato il Premio Speciale Giuseppe Luconi in memoria di Luconi. Luconi è cittadino benemerito di Jesi (la città di campioni come Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali ed Elisa di Francisca), storico indimenticato e decano del giornalismo. E’ stato corrispondente per oltre 60 anni di media quali Rai, Corriere Della Sera, Il Giorno, Messaggero, Avvenire d’Italia e Resto del Carlino. Rothling riceve il Premio Speciale Giovani “per aver magistralmente operato nell’attività di valorizzazione delle eccellenze del territorio, nonché per essere manager emergente dello scenario globale”. Un premio andato in scena nelle Marche nel 2020, ai tempi del Covid, patrocinato nell’occasione da Ordine Giornalisti Marche e Comune di Jesi.
A consegnare il riconoscimento a Michael Rothling (grande comunicatore), presente in queste settimane all’Augustus Beach Club, è stato Daniele Bartocci (giornalista) in rappresentanza della famiglia, a cui è dedicato il premio. Rothling ha commentato: “Sono molto felice di ricevere questo bel riconoscimento. Credo sia un punto di partenza per celebrare, in qualche modo, anche quello che di buono è stato fatto alla guida del Monopoly Luxury Line, con una vision imprenditoriale tenace e una communication strategy impattante, mai banale e rivolta al futuro”.
Grazie ai suoi studi storici e alle sue ricerche approfondite effettuate in 60 anni di attività, Giuseppe Luconi (che ha lasciato una cospicua eredità letteraria, scrittore di oltre 20 libri in materia storica) può essere annoverato tra i personaggi che hanno contribuito a svolgere un prezioso servizio all’intera comunità. Ciò consentendo a tutti, attraverso una meticolosa lettura del passato, di comprendere e apprezzare al meglio anche il nostro presente.