Al momento stai visualizzando Riccione: dopo la Pizza dei Robot ecco la Pasticceria Sexy

Riccione: dopo la Pizza dei Robot ecco la Pasticceria Sexy

Pizza dei Robot e Pasticceria Sexy: le due “inaspettate” new entry di Riccione per l’estate 2023. Mossa di marketing e/o nuovi modelli di applicazione del concetto di Customer Satisfaction? Questo non sta a noi dirlo… Di certo entrambe le idee, in queste ultime settimane, hanno catturato l’interesse e lo stupore di romagnoli e di turisti, provenienti dall’Italia e dall’estero. D’altronde lo sappiamo: Riccione resta sempre una delle mete turistiche più ambite. Ebbene sì, dell’insolita pizza ne avevamo già parlato qui nel nostro blog. E l’avevamo anche assaggiata, dopo tanta attesa. “Sufficienza piena, anche di più“, raccontavano due giovani ragazze, lì sul posto. “Anche di notte, dopo la discoteca, potrebbe andare alla grande. Un’idea fantastica questa pizza fatta dai robot…”, esclamavano alcuni residenti.

RICCIONE: LA PIZZA DEI ROBOT Una pizza, con gusti a scelta (su tutte Margherita a 4,50€ e Diavola), pronta in circa 5 minuti e tutta da gustare. Come dire, l’Artificial Intelligence è sbarcata a pieno ritmo a Riccione, una delle grandi Perle della Romagna. Nessun pizzaiolo presente: il compito viene svolto direttamente da diverse macchine, presenti all’interno del locale. Macchine che possono operare contemporaneamente, facendo più pizze e soddisfando dunque più di un cliente in real-time. E ora, da qualche settimana, è possibile sentirsi “quasi” come al ristorante: in loco sono presenti infatti dei tavoli per poter comodamente gustare la pizza. Il tutto targato Dino’s Pizza, praticamente in fondo a Viale Dante, a due passi da Viale Ceccarini (Via Verdi 28 per l’esattezza).

RICCIONE: LA PASTICCERIA SEXY “MR DICK” Creatura ancor più recente, rispetto alla Pizza Dino’s, è la Pasticceria Sexy Mr Dick. Eravamo a Riccione circa 15 giorni fa, nemmeno, e ci siamo accorti di questo “angolino” particolare. Un angolino del piacere. Una pasticceria molto ma molto sensuale, che sui social a quanto pare ha già fatto discutere un poco. Location posta nel cuore della passeggiata riccionese (Viale Giardini 24, praticamente in Viale Ceccarini e a due passi dal mare). “Fino a poco tempo fa, in questo locale, eravamo abituati a prenderci un centrifugato o una macedonia, frullati o smoothies, riferiscono alcune persone. “Adesso, da pochissime settimane, ha inaugurato questa pasticceria Mr Dick e sta facendo sorridere, e anche divertire, molti passanti”.

Passeggiando a Riccione, abbiamo personalmente visto ragazzi e ragazze, ma anche adulti, entrare in questo locale per prendere un dolcetto. Tra scambi di battute, frasi scherzose e piccanti, in parecchi si sono voluti gustare questo dolcetto appunto molto ma molto sensuale. In primis il prodotto in vendita definito come “Il Cazzolo” ovvero il ghiacciolo “hot”. Non vogliamo entrare nel merito, fare commenti o svelare altri dettagli di questa pasticceria sexy (in franchising). Ognuno può dire la sua liberamente, ci mancherebbe altro. “La pasticceria artigianale più sexy d’Italia”, si legge sul sito ufficiale di Mr Dick (Milano, Corso di Porta Ticinese 83).

MR DICK A RICCIONE– E ancora: “Creme artigianali, Dolci sempre freschi, Vegan & Gluten Free“, la descrizione sul portale ufficiale. Tra i prodotti in vendita (punti vendita Milano, Roma, Napoli, Genova, Bologna, Riccione, Verona) risultano esserci waffle, sexy cupcake e hot cakes. Pasticceria artigianale, moderna, futuristica o all’avanguardia che sia… Nella splendida Riccione, tra relax, vacanze e divertimento, tutto può succedere…

Riccione: Pasticceria Sexy Mr Dick e… la pizza fatta dai ‘robot’ (video)

.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.