Al momento stai visualizzando Padel a sostegno della lotta contro il razzismo: il 30 settembre a Milano

Padel a sostegno della lotta contro il razzismo: il 30 settembre a Milano

 Il Padel sostiene la lotta contro il razzismo. Aspria Harbour Club di Milano, da trent’anni tempio del tennis e oasi di benessere e relax in zona San Siro, torna ad ospitare la quarta edizione del torneo a scopo benefico “Padel vs Racism”, il prossimo sabato 30 Settembre 2023. Anche quest’anno il Club farà da cornice al torneo amatoriale, organizzato dall’agenzia di eventi Touche Eclat. Aperte le porte a tutta la città per sostenere la lotta contro il razzismo e promuovere l’inclusività a 360°, attraverso lo sport.

Il ricavato delle iscrizioni e delle donazioni sarà infatti interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Comunità Nuova per il progetto “Io Tifo Positivo”. Progetto che si rivolge agli studenti delle scuole, alle società sportive e agli oratori. Mission fondamentale quella di educare al rispetto reciproco e alla tolleranza, contro qualsiasi forma di violenza verbale e fisica. Tali valori sono condivisi anche dal Family Club milanese.

La giornata prevede un palinsesto ricco di eventi, a partire dal vasto programma sportivo coordinato da POR TRES, la Padel Academy di Vinicius Trevisan con cui Aspria Harbour Club vanta una collaborazione. Obiettivo quello di proporre un’offerta padel rivolta a tutti i livelli. Durante il torneo “Padel vs Racism” i partecipanti saranno divisi in quattro squadre, rispettivamente con quattro capitani, quattro colori. Un solo obiettivoscendere in campo in competizione positiva e per una buona causa. Alle ore 12.00 saranno nominati i capitani delle squadre e, dopo una breve fase di warm up, avrà inizio la competizione che durerà fino alle ore 18.30.

Dalle 9 alle 12 sarà possibile anche partecipare ad una clinic esclusiva e giocare a Padel con volti noti e professionisti del mondo del Padel. Fra questi, negli anni, Maxi Sanchez, Fernando Poggi, Miguel Lamperti, Lorenzo Di Giovanni, del calcio come Nicola Amoruso, Nicola Le Grottaglie, Nelson Dida e la conduttrice televisiva Federica Fontana. Un’occasione unica per toccare dal vivo il fairplay sportivo, ricevere consigli di gioco e tattica da campioni di calibro internazionale. La lista di atleti e calciatori che parteciperanno all’edizione 2023 è in fase di definizione. I nominativi sopra fanno riferimento ai campioni e VIP che hanno sostenuto le passate edizioni dell’evento.

L’Aspria Harbour Club di Milano è da sempre attenta al benessere psico-fisico di tutti, a qualsiasi età, genere e provenienza. Offre servizi mirati per la cura del corpo e della mente grazie aisuoi 7 ettari di parco in cui trovare 18 campi da tennis su quattro diverse superfici e 4 da padel sia all’aperto sia al chiuso. Ma anche una piscina olimpionica con pool bar, un campo-pratica per il golf, una palestra di 2000 m2 con attrezzature all’avanguardia. Infine una piscina coperta da 25 metri, un ristorante gourmet con terrazze sul verde, un’incantevole Spa per rilassarsi, e i consigli di numerosi esperti certificati.

PADEL CONTRO IL RAZZISMO Ancora una volta, “Padel vs Racism” si conferma un’iniziativa che vuole fare la differenza. Il tutto grazie anche al contributo di sponsor importanti e sensibili alla causa. Tra essi HEAD, AUTORIGOLDICOMMVAULT e PURE STORAGE. Per l’occasione, agli ospiti sarà riservata una lounge room dedicata immersa nel verde del Club, per conoscersi, divertirsi e rilassarsi. Attiva la collaborazione di partners storici come ALTA QUALITA’, HEINEKEN che offriranno un varietà di eccellenze culinarie italiane ed un open bar ricercato. Fonte uff.stampa

Padel vs Racism

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.