Al momento stai visualizzando Instagram, il Tattico Luca Diddi: “Roma di Mou  non mi stupisce”

Instagram, il Tattico Luca Diddi: “Roma di Mou non mi stupisce”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

“Roma di Mourinho non mi stupisce affatto”, più determinato che mai Luca Diddi, il noto Tattico di Instagram, che abbiamo intercettato in queste ore. Il match analyst, visto lo scorso campionato all’Hellas Verona, celebre anche come “Il Tattico” di Instagram, ha detto la sua sul campionato di Serie A. Sotto la lente di ingrandimento la Roma di mister José Mourinho, abbattuta due giorni fa dal Genoa di mister Gilardino. Ecco le parole di Luca Diddi. Come sempre un Diddi senza peli sulla lingua.

LUCA DIDDI, IL TATTICO DI INSTAGRAM “STRONCA” MOURINHO E LA ROMA “Tra Roma, Inter, Milan, Juventus, Lazio o le altre big chi mi ha stupito di più, in negativo, è la Roma di Mou“, ci fa sapere Luca Diddi, tra i match analyst più importanti in circolazione. Diddi è spesso invitato anche nelle rubriche video ‘rossonere’ di Carlo Pellegatti. “Devo essere sincero – continua Luca Diddi – Vi posso garantire che non mi stupisce affatto che la nuova Roma faccia così tanta fatica. Un inizio molto negativo ma…”.

Fondamentalmente la Roma è un collettivo che a me personalmente non piace, costruito a mio modo di vedere anche male. Ad attenderci senza dubbio c’è un bel campionato, questo sicuramente sì. Scudetto? Vinca il migliore”. Che altro aggiungere… Riuscirà ora la Roma a risorgere dalle proprie ceneri e ribaltare questo pessimo inizio di stagione, il peggiore nella carriera di José Mourinho?

luca diddi
Il Tattico di Instagram Luca Diddi con l’amico Sébastien Frey (ex portiere Fiorentina e Inter)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.