Al momento stai visualizzando Unimc: laureato il top-millennial Tarabelli, nostro fedele lettore

Unimc: laureato il top-millennial Tarabelli, nostro fedele lettore

L’Umanesimo che Innova, il Tarabelli che avanza. Grande festa all’Università di Macerata (Unimc) per il giovanissimo Daniele Tarabelli, fedele lettore del nostro blog (eletto Blog dell’anno 2022), protagonista a pieni voti durante la cerimonia di ieri pomeriggio a Macerata. Laurea Triennale con 110/110: la Commissione gli ha assegnato anche la Lode. Il tutto grazie ad un percorso di studi assai brillante, terminato nel massimo rispetto delle tempistiche. Gioia indescrivibile per Daniele Tarabelli, presente sui social come DaniTarabs, che non si è naturalmente sottratto alle numerose foto e video in compagnia dei propri cari. Pur senza riuscire ad evitare, piccola nota di colore, il ‘caloroso’ spettacolo creato dai numerosi ‘fumogeni’ rossoneri. Prima e unica sconfitta del triennio, per uno juventino come lui.

TARABELLI NON DELUDE MAI LE ASPETTATIVE

Già Tarabelli aveva fatto parlar di sé due anni fa, portando in alto il nome dell’Ateneo. Ricordiamo a tal proposito che l’Università di Macerata ha radici antiche, fondata nel 1290, tra le università Made in Marche più apprezzate lungo la penisola. Come potete leggere qui, al link CronacheMaceratesi, da studente del primo anno Daniele Tarabelli era stato nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia durante la prestigiosa cerimonia dei Myllennium Awards 2021 condotta da Pierluigi Pardo e Caterina Balivo. Riconoscimento illustre consegnatogli, dopo la valutazione positiva da parte della Commissione Tecnica e della Commissione d’Onore (presieduta dal Presidente Coni Malagò), presso l’imponente location di Villa Medici (Roma).

FESTA INDIMENTICABILE A UNIMC

Insomma, un Tarabelli carico e determinato, che anche in questa occasione non ha deluso le aspettative. Ebbene sì, ha lasciato il segno per l’ennesima volta. Prossimo obiettivo Laurea Magistrale? Non spetta a noi tali valutazioni. Per il momento le nostre più sentite congratulazioni al giovane DaniTarabs, emblema di professionalità, impegno e dedizione al lavoro. A buon intenditor poche parole. Sotto una veloce ‘photo-gallery‘ della Laurea di ieri Unimc.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.