Al momento stai visualizzando Univpm: Ancona ospita il seminario Marketing dei Servizi (20 gennaio)

Univpm: Ancona ospita il seminario Marketing dei Servizi (20 gennaio)

Domani in Ancona arriva una interessante tavola rotonda Univpm. Marketing e Gestione degli eventi per la promozione turistica. Lunedì 20 gennaio 2023 la Facoltà di Economia G.Fuà (Ancona)Università Politecnica delle Marche – ospita un interessante seminario in tema Marketing dei Servizi. Come riporta il noto portale di lifesytle BollicineVip in queste ore, gli studenti del Corso di Laurea Magistrale (Marketing dei Servizi – Prof. Temperini) avranno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore marketing, comunicazione, giornalismo, eventi. Nello specifico eventi, comunicazione, tendenze giornalistiche e servizi di marketing. Saranno esplorate le nuove frontiere, business plan imprenditoriali e modelli integrati di sviluppo del linguaggio e delle performance nell’ecosistema del turismo. Ma non soltanto tali aspetti verranno approfonditi. Scopriamo di più.

GIORNALISMO, COMUNICAZIONE, EVENTI E MONDO GIOCATTOLI: DANIELE BARTOCCI E MICHAEL ROTHLING OSPITI DEL SEMINARIO UNIVPM (LUNEDI’ 20 GENNAIO 2023)

Una tavola rotonda interessante anche in ottica valorizzazione del territorio. Un seminario (in programma a partire dalle ore 11) che affronterà numerose tematiche correlate alla valorizzazione del concetto di Made in Italy e all’ambiente comunicazione/eventi e giornalismo in senso stretto. Si parte, dunque, nella tarda mattinata di lunedì 20 novembre 2023 all’Università Politecnica delle Marche in AnconaFacoltà di Economia G.Fuà (Caserma Villarey – Piazzale Martelli Ancona).

Fondamentale impatto e rilevanza avranno non soltanto gli asset organizzativi, di valorizzazione del territorio e aspetti rilevanti sul fronte business e ottimale gestione di un evento, bensì il concetto di Digital Marketing and Communication. Ovvero il come sono cambiate le strategie di comunicazione e i business plan imprenditoriali in un’era sempre più digitalizzata.  Tra gli ospiti attesi del convegno Univpm, introdotto da Prof. Temperini, saranno: Michael Rothling (imprenditore del mondo dei giocattoli, ideatore Monopoly Luxury Line, giocattolo extra-lusso dedicato a Forte dei Marmi, Viareggio e Capri). Trucchi e segreti del successo del Rothling saranno svelati proprio in occasione del convegno. Ci sarà anche Daniele Bartocci, giornalista, ideatore del Blog dell’Anno 2022 (premio vinto anche nel 2020) ed esperto food. Per l’ideatore del blog un gradito ritorno in aula, come da locandina sotto.

Daniele Bartocci Univpm

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.