Il 2024 a Milano parte fortissimo con i Barawards 2023. Conto alla rovescia partito più forte che mai per gli spumeggianti Bar Awards 2023. Manager e player del food&beverage, realtà imprenditoriali nazionali e internazionali, specifici prodotti e servizi ad altissimo livello di innovazione. Cornice da favola per i Bar Awards 2023 in programma a Milano lunedì 15 gennaio 2024. Dopo il successo dell’edizione 2022, con la serata di gala svoltasi nel dicembre 2022 al Palazzo di Ghiaccio di Milano, i Bar Awards tornano carichi per la nona imperdibile edizione.
Una notte indimenticabile, una notte indelebile. Prestigiosi bar, ristoranti e hotel del Bel Paese, insieme ai professionisti del settore, si incontreranno in un’unica fantastica location: l’Alcatraz di Milano. Si parte alle ore 21. Che il Gala Night Party abbia inizio. Ticket già in vendita. “Al Capodanno del settore – come si legge nel canale Facebook ufficiale di Bargiornale – potrai gustare le creazioni cocktail delle migliori aziende. Evento ambientato sullo sfondo spettacolare dell’Alcatraz. Un’occasione per immergerti nell’apice dell’ospitalità. Un banchetto per i sensi che solo questo straordinario evento può offrire”.
A condurre la serata il presentatore televisivo e conduttore radiofonico Marco Maccarini. Già volto di MTV e Festivalbar, Marco sarà il ‘timoniere’ della magica notte. Maccarini sarà accompagnato dal sound design della DJ Nora Bee. E c’è il colpo di scena finale, come rivela la pagina di Bargiornale. L’intera serata sarà seguita dalle telecamere di SKY. “Lucida le tue scarpe da ballo e preparati a immergerti in una notte di opulenza e celebrazione, in diretta e con stile!”.
BAR AWARDS 2023 Innovation, know-how, skills, professionalità e performance nel canale Ho.Re.Ca., Normal Trade, Fuori Casa, bar, locali, ristoranti, realtà imprenditoriali di primo livello e panorama dell’hotellerie. Bar Awards 2023, come da tradizione, è promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Hotel Domani. Stagione dopo stagione, anno dopo anno, il riconoscimento ha dato ancor più valore al lavoro innovativo e creativo e alle performance dei migliori professionisti e location dell’ospitalità.
Durante la scorsa edizione, fra gli altri premiati, Frau Knam (Alessandra Mion, moglie del ‘Re del Cioccolato’ Ernst Knam) aveva ricevuto il prestigioso premio Bar Pasticceria/Gelateria dell’anno. Nella top10 dei migliori professionisti e ambassador food and beverage, impegnati nello sviluppo canale Ho.Re.Ca., era rientrato anche Daniele Bartocci (giornalista). Anche quest’anno bartender, pasticceri di assoluto livello, brand ambassador e professionisti del food&beverage, cuochi e strutture italiane si contenderanno l’illustre riconoscimento, nelle rispettive categorie di riferimento. Tra i premiati 2022 la gamma Cereali e Legumi Minute di Bonduelle si era aggiudicata il Barawards -Premio Innovazione dell’Anno 2022- nella categoria Food. Nella foto di anteprima Ernst Knam con Daniele Bartocci (rileggi al seguente link l’intervista al Re del Cioccolato).
Tra i riconoscimenti che saranno assegnati il Barawards Premio Innovazione dell’anno 2023. Un riconoscimento prestigioso riservato alle realtà imprenditoriali, attraverso un’attenta valutazione dei prodotti/ attrezzature/ servizi/ tecnologie per il canale Ho.Re.Ca. lanciati sul mercato italiano tra giugno 2022 e maggio 2023. Lunedì 15 gennaio 2024 saranno svelati i nominativi dei vincitori e della Top10 per ogni categoria, durante un’esclusiva cerimonia di gala a Milano.