Il Bidone dell’Anno 2023 sarà l’ex attaccante del Milan Origi? «Milan progetto speciale, mi ispiro a Van Basten, ‘Superpippo’ Inzaghi e Shevchenko». E ancora: «Sono qui a Milano per scrivere la storia». Dichiarazioni decisamente importante per colui che è(ra) conosciuto come l’uomo dei gol pesanti. Ora è noto solo e soltanto come l’uomo-gol dimenticato, sparito nel nulla in meno di 12 mesi. Alla faccia dei 4 milioni a stagione percepiti, per 36 presenze e soli 2 gol “conditi” da un misero assist.
Calciobidone 2023: in nomination anche Origi
Numeri assolutamente da capogiro per il goleador belga, spedito oggi in prestito dal Milan, senza sé e senza ma, direzione Nottingham Forest. In Premier riuscirà a ritrovare quell’identità persa a Milano? Riuscirà ad avere una rinascita fisica e soprattutto mentale? Glielo auguriamo vista l’indimenticata esperienza in Inghilterra (175 match con 41 gol e a suon di trofei nel corso della permanenza al Liverpool). Ne parla in questi giorni anche il Guerin Sportivo, partner dell’iniziativa.
Razzie Awards del Calcio protagonista anche per il 2023. Ma di certo, da un amante di psicologia come Divock, non ci aspettavamo tale declino psichico e realizzativo. «Origi una leggenda dentro e fuori dal rettangolo di gioco, il finalizzatore migliore nel team del Liverpool», la celebre benedizione del suo ex mister Jurgen Klopp. A buon intenditor poche parole. E allora… Divock, se ci sei batti un colpo! OBLITERATO.