Una Champions League 2024 tutta da vivere con il quiz a premi targato Mastercard. Rivolgendosi a tutti gli appassionati di calcio, Mastercard lancia oggi un nuovo quiz a premi arricchito dal Web3. Mission fondamentale quella di premiare i giocatori per le loro conoscenze nell’ambito calcistico, incoronando il tifoso più esperto tra tutti.
Per tutta la durata della UEFA Champions League 2023/24, i titolari di carte Mastercard di Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Messico, Colombia, Brasile e Argentina avranno l’opportunità di partecipare a un quiz in tempo reale. Quiz incentrato sul calcio, con domande come quale sia stata la partita con il punteggio più alto, oppure l’anno in cui si è svolta la prima fase a gironi.
Ciascun quiz prenderà il via 30 minuti prima dell’inizio di ogni partita della UEFA Champions League. Match che si terrà ogni martedì, a partire dal 13 febbraio. In Italia i premi saranno messi in palio durante le partite del 13 febbraio, del 12 marzo e in occasione della finale del 1 giugno. Questo per aggiudicarsi una coppia di tickets hospitality per assistere a una partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 in Italia. I giocatori italiani potranno inoltre scalare la classifica della competizione. Così come partecipare all’estrazione del premio più ambito del concorso a quiz su Web3: i biglietti per assistere alla finale UEFA Champions League 2023/24.
Per tutti i fan che avranno voglia di mettere alla prova le proprie competenze, si potrà accedere al concorso iscrivendosi su Priceless.com. Qui sarà possibile richiedere un esclusivo NFT brandizzato ‘Mastercard x UEFA Champions League’. Esso fungerà da chiave per sbloccare il quiz e i conseguenti premi. Ai giocatori verranno anche offerti incentivi e premi per stimolarli a condividere la loro passione per il calcio invitando amici, familiari e follower a unirsi. Tra questi, vi sono dei token digitali come ‘Condividi l’amore per il calcio’ e ‘Calci liberi’, che permetteranno loro di saltare una domanda a piacimento durante i quiz.
“Come sponsor trentennale della UEFA Champions League siamo vicini alla grande passione dei tifosi per il calcio. Uno sport che è molto sentito dagli Italiani e che unisce diverse generazioni. Il nuovo contest che proponiamo agli appassionati è potenziato dal Web3 e farà rivivere i momenti più belli della storia di una competizione calcistica unica. Vogliamo così esprimere anche l’impegno di Mastercard nel promuovere l’innovazione tecnologica al servizio delle passioni dei consumatori. Ciò creando esperienze memorabili e permettendo ai fan di tutto il mondo di celebrare i valori dello sport”. Parole di Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy Mastercard.
‘Pass to Priceless’, un mix di esperienze digitali e fisiche
Il concorso a quiz sulla UEFA Champions League sarà parte di una nuova piattaforma, chiamata ‘Pass to Priceless’, che riunisce le risorse Web3 di Mastercard in uno spazio unico. I titolari di carta Mastercard che raccoglieranno i pass digitali, sotto forma di NFT, avranno accesso a una vasta gamma di esperienze, parte dell’ampio portfolio di sponsorizzazioni Mastercard. ‘Pass to Priceless’ combina la dimensione fisica e digitale per avvicinare i consumatori alle loro passioni più grandi come lo sport, l’intrattenimento, la musica, la gastronomia e tanto altro ancora.
Mastercard è all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare l’esperienza dei consumatori, grazie al lancio di iniziative come il ‘Mastercard Artist Accelerator’ e alle collaborazioni con esclusivi NFT co-branded con enti come la Major League Baseball e i GRAMMY Awards. Per registrarsi o per maggiori informazioni, inclusi i T&C, è disponibile il sito https://connect.priceless.com/ucl. In anteprima foto/logo Mastercard