Al momento stai visualizzando Champions League 2024: ecco il quiz a premi Mastercard

Champions League 2024: ecco il quiz a premi Mastercard

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Una Champions League 2024 tutta da vivere con il quiz a premi targato Mastercard. Rivolgendosi a tutti gli appassionati di calcio, Mastercard lancia oggi un nuovo quiz a premi arricchito dal Web3. Mission fondamentale quella di premiare i giocatori per le loro conoscenze nell’ambito calcistico, incoronando il tifoso più esperto tra tutti.

Per tutta la durata della UEFA Champions League 2023/24, i titolari di carte Mastercard di Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Messico, Colombia, Brasile e Argentina avranno l’opportunità di partecipare a un quiz in tempo reale. Quiz incentrato sul calcio, con domande come quale sia stata la partita con il punteggio più alto, oppure l’anno in cui si è svolta la prima fase a gironi.

Ciascun quiz prenderà il via 30 minuti prima dell’inizio di ogni partita della UEFA Champions League. Match che si terrà ogni martedì, a partire dal 13 febbraio. In Italia i premi saranno messi in palio durante le partite del 13 febbraiodel 12 marzo e in occasione della finale del 1 giugno. Questo per aggiudicarsi una coppia di tickets hospitality per assistere a una partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 in Italia. I giocatori italiani potranno inoltre scalare la classifica della competizione. Così come partecipare all’estrazione del premio più ambito del concorso a quiz su Web3: i biglietti per assistere alla finale UEFA Champions League 2023/24.

Per tutti i fan che avranno voglia di mettere alla prova le proprie competenze, si potrà accedere al concorso iscrivendosi su Priceless.com. Qui sarà possibile richiedere un esclusivo NFT brandizzato ‘Mastercard x UEFA Champions League’. Esso fungerà da chiave per sbloccare il quiz e i conseguenti premi. Ai giocatori verranno anche offerti incentivi e premi per stimolarli a condividere la loro passione per il calcio invitando amici, familiari e follower a unirsi. Tra questi, vi sono dei token digitali come ‘Condividi l’amore per il calcio’ ‘Calci liberi’, che permetteranno loro di saltare una domanda a piacimento durante i quiz.

“Come sponsor trentennale della UEFA Champions League siamo vicini alla grande passione dei tifosi per il calcio. Uno sport che è molto sentito dagli Italiani e che unisce diverse generazioni. Il nuovo contest che proponiamo agli appassionati è potenziato dal Web3 e farà rivivere i momenti più belli della storia di una competizione calcistica unica. Vogliamo così esprimere anche l’impegno di Mastercard nel promuovere l’innovazione tecnologica al servizio delle passioni dei consumatori. Ciò creando esperienze memorabili e permettendo ai fan di tutto il mondo di celebrare i valori dello sport”. Parole di Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy Mastercard.

‘Pass to Priceless’, un mix di esperienze digitali e fisiche  

Il concorso a quiz sulla UEFA Champions League sarà parte di una nuova piattaforma, chiamata ‘Pass to Priceless’, che riunisce le risorse Web3 di Mastercard in uno spazio unico. I titolari di carta Mastercard che raccoglieranno i pass digitali, sotto forma di NFT, avranno accesso a una vasta gamma di esperienze, parte dell’ampio portfolio di sponsorizzazioni Mastercard. ‘Pass to Priceless’ combina la dimensione fisica e digitale per avvicinare i consumatori alle loro passioni più grandi come lo sport, l’intrattenimento, la musica, la gastronomia e tanto altro ancora.

Mastercard è all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare l’esperienza dei consumatori, grazie al lancio di iniziative come il ‘Mastercard Artist Accelerator’ e alle collaborazioni con esclusivi NFT co-branded con enti come la Major League Baseball e i GRAMMY Awards. Per registrarsi o per maggiori informazioni, inclusi i T&C, è disponibile il sito https://connect.priceless.com/ucl. In anteprima foto/logo Mastercard

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.