Countdown già scattato per l’evento ‘Beyond Football’ targato Venezia FC. Martedì 19 Marzo alle ore 11.00, presso Ca’ Venezia in Via Vendramin 13, si svolgerà l’interessante evento “Beyond Football: il connubio tra Club e Città”. Un appuntamento organizzato dal Venezia FC in partnership con Deloitte Italia. Mission primaria quella di favorire il dialogo tra città e club in modo tale da promuovere un modello di collaborazione per migliorare l’avvenire dei cittadini. Nel corso di questo evento sarà presentato e illustrato nel dettaglio lo studio sviluppato da Monitor Deloitte “Beyond Football”. Si tratta di un’analisi dedicata al rapporto tra club e i vari stakeholder cittadini che descriverà le principali evidenze, oltre la specificità del territorio veneziano. Il tutto tramite un’indagine demoscopica condotta su scala europea, al fine di studiare il connubio club-città nonché l’opinione e i bisogni dei cittadini.
‘Beyond Football’ intende riunire importanti e autorevoli rappresentanti delle istituzioni, pianeta calcio e territorio. I presenti si confronteranno su come il calcio rappresenti un potente mezzo di aggregazione e integrazione sociale. Veicolo estremamente importante capace e di unire e di attrarre capitali e investimenti in tutto il mondo. Interverranno vari personaggi. Tra essi Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani; Luigi Brugnaro, Sindaco, Comune di Venezia; Andrea Tomaello, Vicesindaco, Comune di Venezia. Poi Michele Uva, Director of Social & Environmental Sustainability, UEFA; Mauro Balata, Presidente, Lega Serie B (foto cerimonia in memoria Renato Cesarini – 2022); Giuseppe Chiné, Procuratore Federale, FIGC. Inoltre Duncan Niederauer, Presidente Venezia FC; Filippo Antonelli, DS & General Manager, Venezia FC; Gianluca Santaniello, Business Area Director; Venezia FC.
Prenderanno parte all’evento anche Luigi Onorato, Partner, Monitor Deloitte; Alessandro Costa, DG e Presidente del Comitato di Gestione, Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità/Venice Sustainability Foundation FVCMS/VS. Infine Antonio Marcomini, Prorettore vicario con delega ai Rapporti con il territorio, Università Ca’ Foscari Venezia; Vincenzo Marinese, Vicepresidente Vicario delegato territorio di Venezia di Confindustria Veneto Est.