Al momento stai visualizzando Fabrizio Biasin arriva nelle Marche: il 23 marzo ecco “Odio il Calcio”

Fabrizio Biasin arriva nelle Marche: il 23 marzo ecco “Odio il Calcio”

Fabrizio Biasin grande ospite nelle Marche. Sabato 23 marzo 2024 il locale “La Cucina degli Angeli”, ristorante di Casette Verdini (comune Pollenza, in provincia di Macerata), sarà location d’eccezione di un’autentica cena a tinte nerazzurre (a base di carne, costo 45€). Special Guest di questa divertente serata saranno il giornalista sportivo Fabrizio Biasin e gli ex calciatori dell’Inter Evaristo Beccalossi e Massimo Ciocci. Nell’occasione Fabrizio Biasin presenterà il suo libro “Odio il calcio” (nella foto). Un volume appassionante e appassionato in cui Biasin riporta “drammi esistenziali costantemente segnati dal rimbalzo di un pallone”.

“ODIO IL CALCIO”: L’AVVENTURA LETTERARIA DI BIASIN

Nel suo volume, con il suo stile dissacrante e irriverente, Biasin riesce anche a raccontare e rappresentare nel migliore dei modi campioni, fuoriclasse, bidoni e verità di un universo condiviso da tutti gli innamorati del calcio. Fabrizio Biasin, giornalista sportivo da due decenni, ama le bici elettriche, l’insalata russa e Frida, la sua gatta. Ma non è stato facile arrivare a tante certezze. Fin da bambino è stato schiavo del calcio. Un piccolo, aspirante campione che affrontava partite insanguinate all’oratorio al solo scopo di sopravvivere e tornare a casa da mamma e papà. Diversi sventurati coetanei, purtroppo, non ce la facevano. Biasin sì, ma presto le delusioni pallonare si sarebbero moltiplicate come revolverate al poligono. E allora ecco i provini clamorosamente falliti, le prime volte allo stadio con tanto di risse sfiorate. E i tentativi di fare il grande salto nel fetente mondo del calcio soffocati da un destino senza scrupoli. Per gli appassionati appuntamento, dunque, a sabato 23 marzo nelle Marche con la gustosa cena interista in compagnia di Biasin, Beccalossi e Ciocci. Foto by Pagina Fb Inter Club Veleno Tolentino.

Libro Biasin
Fabrizio Biasin nelle Marche

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.