Al momento stai visualizzando Tipicità e Cibus 2024: cibo Made in Italy nel cuore dei food lovers

Tipicità e Cibus 2024: cibo Made in Italy nel cuore dei food lovers

Tipicità 2024 e Cibus 2024: due grandi eventi all’insegna del cibo Made in Italy per la felicità dei food lovers. Oggi, nelle Marche, ultimo giorno della Fiera Tipicità (9-11 marzo) al Fermo Forum. In programma, in queste ultime ore della 32^ edizione della kermesse enogastronomica, numerosi eventi e opportunità per gli amanti del settore. Tutto pronto stamattina per l’interessante appuntamento all’Accademia di Tipicità. Una piacevole esperienza full-immersion con la mission specifica di conoscere le antiche ricette del territorio, grazie all’Associazione Cuochi della Provincia di Fermo. Come da aspettative, un altro grande successo per Tipicità 2024. Tra degustazioni e incontri con illustri chef e professionisti non potevano mancare appassionanti momenti di networking. Momenti di particolare interessare che hanno voluto enfatizzare anche le relazioni Marche-Giappone.

Da Tipicità 2024 a Cibus 2024: il 7 maggio 2024 pronta a partire la Fiera Cibus di Parma, esperienza a tutto tondo dell’alimentazione. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione (dal 7 al 10 maggio 2024 a Parma) sarà un mix di innovazione, tendenze emergenti, ricerca di aziende ed esperienze produttive davvero uniche. Questo e molto altro ancora in Emilia-Romagna tra meno di due mesi. Tra le novità di questa edizione, le aree espositive speciali ‘CIBUS DELLE IDEE‘ e ‘CIBUS HEALTHY‘. Insomma, un altro grande appuntamento tutto da vivere per i food lovers. Nella foto di anteprima un’immagine di una recente edizione Beer&Food Attraction di Rimini, altra fiera molto interessante a cui avevamo partecipato.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.