Al momento stai visualizzando Davide Rossi (Pickleball Community Italia):“Ecco il nostro sogno”

Davide Rossi (Pickleball Community Italia):“Ecco il nostro sogno”

The Pickleball Community Italia entra in Centrale District: il Distretto nato su input dei grandi alberghi sale a 20 soci. Grande determinazione per Davide Rossi (The Pickleball Community Italia):“Il nostro sogno è portare il pickleball in piazza Duca d’Aosta, luogo strategico e simbolico per la città e per l’intero Paese”. Ebbene sì, The Pickleball Community Italia entra in Centrale District e porta a 20 i soci del Comitato nato nel 2017 su input dei più grandi e prestigiosi alberghi della zona compresa tra piazza Repubblica, Stazione Centrale e le vie adiacenti.

Con questo nuovo ingresso, il Distretto si arricchisce del contributo di una start up pronta a lanciare a Milano, e non solo. Una disciplina sportiva che già spopola negli Stati Uniti. Il pickleball, una sorta di ibrido tra il tennis e il padel, lo sport da racchetta che piace e si può giocare a tutte le età. I tornei amatoriali Oltreoceano arrivano perfino fino agli under 80. La sede della start up, fondata dall’imprenditore Davide Rossi con la mission di sostenere gli enti, le imprese e le persone che vogliono fare del Pickleball un’opportunità di crescita per il Paese e per le aziende, ha sede in via Vittor Pisani. E guarda alla zona della Stazione Centrale come il punto di partenza geografico per il lancio in grande stile di questo sport a livello nazionale.

“Abbiamo il sogno di portare il pickleball davanti alla Stazione centrale per un torneo di lancio di questo sport anche in Italia. Magari in compagnia di grandi atleti americani”. Grande carica per Davide Rossi. “Nonostante esista già una Federazione nazionale collegata al CONI, è una disciplina ancora poco praticata ma dal grande potenziale. Parliamo di uno sport che si pratica indipendentemente dall’età e dal genere, tanto che al livello amatoriale i tornei sono misti. A nostro giudizio, uno sport che lancia un messaggio di inclusione importante. Abbiamo aderito a Centrale District perché ci è piaciuto l’impegno del distretto su legalità e sicurezza. Oltre che l’attenzione all’ambiente e al benessere, concetti strettamente legati allo sport”.

“Siamo felici di ampliare il Distretto con The Pickleball Community Italia che supporteremo per portare un grande evento in Centrale. Convinti da sempre che la partecipazione e a vitalità del quartiere sia una ricetta vincente per renderlo più attrattivo e quindi sicuro. Un grande contributo per invertire il trend di un’immagine non sempre veritiera”. Queste le parole di Camilla Doni, General Manager Best Western Hotel Madison, del board di Centrale District. Photo Press Office

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.