Grande successo a Lecce, nel cuore del Salento, per l’Assemblea Mondiale AIC (Associazione Italiana Cuochi). Nell’occasione si è tenuta la nuova edizione del prestigioso premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana nel Mondo, organizzato da A.I.C. (Associazione Italiana Cuochi). A far da cornice alla due giorni la suggestiva location dell’Hotel Leone di Messapia di Lecce.
L’illustre cerimonia di premiazione, che si è tenuta martedì 12 marzo all’interno della struttura ricettiva pugliese, è stata anticipata dall’Assemblea AIC nonché da una cena di gala e sfilata di oltre 400 chef nel centro storico della città. La kermesse enogastronomica è stata patrocinata dal Comune di Lecce e dalla Regione Puglia. Tra dibattiti su presente e futuro del food (e relativi food trend 2024), folta la partecipazione di eminenti figure del settore cucina e ristorazione. Presenti anche autorità locali, assessori regionali e il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini (a sinistra nella FOTO).
Le eccellenze professionali e imprenditoriali, chef stellati Michelin e personalità di spicco nel campo del food, sono state dunque celebrate al meglio nel cuore del Salento. AIC ha voluto riconoscere vision, risultati e performance raggiunte, nonché l’elevata specializzazione e professionalità dei protagonisti. Una grande festa che gli appassionati del settore ricorderanno a lungo.