Siete alla ricerca dei Trend Shopping Online 2024 o, meglio ancora, delle tendenze primavera estate 2024? Grazie all’arrivo della bella stagione è aria di cambiamenti, anche nelle tendenze d’acquisto online! A renderlo noto idealo, portale leader europeo nella comparazione prezzi, che ha analizzato i principali interessi degli utenti. Il tutto, come accennato, a ridosso della stagione primaverile. In base ai dati raccolti dalla piattaforma, l’arrivo di temperature più miti coincide in particolar modo con una crescita delle intenzioni di acquisto relative ad articoli per l’attività fisica e per il restyling del giardino. Emblema puro che la bella stagione porta con sé buone abitudini nel segno di uno stile di vita più dinamico.
Nelle prime settimane di marzo 2024, sono aumentate, rispetto al mese precedente, le ricerche di calzature e indumenti sportivi. +90% le intenzioni di acquisto per scarpe da basket. Seguono le scarpe da arrampicata con un +57% e le tute sportive con un +52%. La piattaforma riscontra che durante la bella stagione si riscopre l’entusiasmo per i lavori di casa. A marzo aumentano infatti, rispetto al mese precedente, le intenzioni di acquisto per il tagliaerba (+69%) e per la cassetta degli attrezzi (+54%). Tanto significativo quanto inaspettato è invece l’aumento di interesse per gli articoli erotici della categoria sextoys e protezione (+75%). Simbolo che la primavera risveglia negli italiani la vena creativa da questo punto di vista.
Rispetto al resto dell’anno, invece, tra aprile, maggio e giugno svetta ai primi posti tutto il nécessaire per il restyling degli arredi esterni. Secondo i dati del 2023, tra i prodotti più cercati della primavera si trovano il set mobili da giardino (+ 142%), il dondolo da giardino (+129%), lettini e ombrelloni da esterni con aumenti rispettivi del +122% e +101%. Photo Press Office