Al momento stai visualizzando Isola dei Famosi 2024 con Valentina Vezzali? Parla Cormio (Lube Civitanova)

Isola dei Famosi 2024 con Valentina Vezzali? Parla Cormio (Lube Civitanova)

“Valentina Vezzali di Jesi è una persona che, solo a nominarla, ci inorgoglisce”, parola di Beppe Cormio, attuale Direttore Generale della Lube Volley Civitanova. Un piccolo pensiero va anche alla nuova avventura di Valentina all’Isola dei Famosi. “La Vezzali ci inorgoglisce come jesini e come italiani nel mondo. Valentina Vezzali è un nome di assoluto livello, non ci sono dubbi. Ho avuto modo di apprezzarla nel suo ruolo politico quando, nel Ministero dello Sport, abbiamo insieme elaborato alcune cose. Adesso è fuori. E una politica che passa all’Isola dei Famosi può destare qualche perplessità. Credo tuttavia debba sentirsi viva. Valentina Vezzali è donna, mamma, persona intelligente. E dà lustro a tutte le cose che la vedono coinvolta. Sono dunque felice di poterla vedere in tv all’Isola dei Famosi. Di persona ci vediamo poco anche se facciamo parte di uno stesso CDA

Gli abbiamo chiesto anche un suo commento sull’Italvolley di Julio Velasco (che si prepara al percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024). Cormio è lo scopritore di Julio Velasco, sbarcato a Jesi dall’Argentina (annata 1983). ” Sono felice che Julio Velasco sia tornato ai vertici della pallavolo, stavolta nel femminile (Italvolley, ndr)”, fa sapere lo stesso Beppe Cormio. “Julio Velasco è una persona alla quale non posso che essere molto legato. L’ho fatto venire io in Italia nell’annata 1983 e siamo rimasti sempre l’uno vicino all’altro.

Piccola curiosità, il Sole 24 Ore Radio 24 ci ha anche dedicato una bellissima puntata che si chiama Destini Incrociati. In sostanza due persone sconosciute si conoscono e la conoscenza cambia a ciascuno il destino di una vita. Io l’ho cambiata a Velasco di sicuro, ma anche lui ha cambiato la mia, portandomi a fare questo mestiere. Gli voglio bene, gli devo tanto, forse anche lui mi deve qualcosa. Siamo molto legati.

Che dire, sono veramente orgoglioso che sia tornato al vertice del volley… Un forte in bocca al lupo per il suo nuovo percorso…”. Questo è solo un piccolo estratto, un ‘antipasto’ dell’intervista da noi realizzata al grande Beppe Cormio, attuale Direttore Generale della Lube Volley Civitanova. Cormio è uno dei manager più vincenti al mondo in ambito sportivo: sono 32 i trofei vinti nel corso della sua gloriosa carriera. Nella foto di anteprima Beppe Cormio a destra. A sinistra Romano Piaggesi (ex allenatore Nazionale Italiana Sitting Volley). Al centro il primo vice-allenatore italiano di Julio Velasco Alberto Santoni (1983-84).

C’era una volta il volley jesino (Cormio era Direttore Sportivo)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.