Attesa a Jesi, nelle Marche, per l’evento col generale Roberto Vannacci. Ormai volto noto del panorama nazionale, è in arrivo nella città del Verdicchio l’autore del best seller “Il Mondo al contrario” (già presentato a Villa Gentiloni di Filottrano ad ottobre 2023). All’Hotel Federico II di Jesi, venerdì dalle ore 18, Vannacci presenterà la sua seconda opera editoriale “Il coraggio vince – Vita e valori di un generale incursore” edito da Piemme (Mondadori). Dopo le reazioni di diverso tipo che ormai in molti conoscono (ovviamente non stiamo qui a specificare) ora Roberto Vannacci descriverà la storia del suo intenso cammino al servizio del Bel Paese. Un militare pluridecorato per i suoi svariati interventi nei teatri operativi mondiali maggiormente rischiosi (tra essi Afghanistan e Iraq), al comando dei suoi incursori del 9° Reggimento “Col Moschin“.
“Appuntamento a venerdì 12 aprile con la presentazione del nuovo libro di Roberto Vannacci. Il generale sarà presente. La location sarà quella del Centro Congressi”, ci ha confermato ieri sera, durante l’evento con Arrigo Sacchi, la direzione dell’hotel jesino. Si parte alle ore 18: al termine della presentazione del libro spazio a una gustosa cena col generale. Non mancheranno di certo selfie, foto e domande da parte del pubblico.
Ricordiamo, per completezza di informazione, che l’evento, ritenuto molto interessante dai fan dello stesso generale, si terrà sotto la regia del Comitato culturale “Il Mondo al contrario/Marche”. Porte aperte solo ed esclusivamente agli accreditati. Piaccia o non piaccia il generale… non sta a noi emettere giudizi o sentenze, è ovvio. Ci limitiamo a riportare una breve descrizione dell’evento. Che altro dire, buon divertimento a coloro che parteciperanno. Fonte immagine: locandina istituz.
Il Coraggio Vince, il 2° volume di Vannacci dopo Il Mondo al Contrario, è un libro molto personale. Mission quella di accompagnare il lettore alla scoperta di un individuo che ha scelto di essere incursore in ogni momento della vita. Sempre in prima linea, al centro di scelte imprevedibili e non convenzionali, in grado di realizzare ciò che non sembra possibile. Alla fine, il coraggio vince.