Al momento stai visualizzando Inter campione d’Italia: con la seconda stella il cocktail InterStellar

Inter campione d’Italia: con la seconda stella il cocktail InterStellar

Dopo la seconda stella ecco il cocktail InterStellar che celebra la grande stagione dell’Inter, fresca del titolo di Campione d’Italia. Un traguardo stellare, assai significativo, poiché consente alla compagine di mister Simone Inzaghi di cucirsi sul petto la seconda stella (tanto discussa in questi giorni e anni…). Questo storico risultato è stato omaggiato perfino dal noto drinksetter Riccardo Campagna con il cocktail “InterStellar”. Una creazione studiata in ogni dettaglio per brindare nel migliore dei modi allo storico successo.

Il cammino dell’Inter verso lo Scudetto è stato costellato da partite emozionanti, ma la vittoria cruciale è arrivata nella sfida contro il Milan. Uno dei derby più attesi nella storia del calcio italiano e, in particolare, tra i tifosi nerazzurri. Il gruppo allenato da Simone Inzaghi ha dimostrato coraggio e spirito di squadra, superando gli avversari e assicurandosi matematicamente il titolo di Campione d’Italia. Con questo trionfo, l’Inter ha ora il diritto di aggiungere la seconda stella al suo stemma. Un onore riservato alle squadre che hanno vinto almeno venti campionati nazionali. Tale simbolo riconosce e celebra l’eccellenza della squadra meneghina nel calcio italiano.

Per commemorare questo momento storico e rendere omaggio alla vittoria dell’Inter, l’esperto drinksetter di Anthology by Mavolo Riccardo Campagna ha creato un cocktail esclusivo e affascinante chiamato “InterStellar“. Questo drink unico è un mix di ingredienti selezionati che rappresentano l’energia, la passione e la determinazione che hanno guidato l’Inter verso la vittoria. InterStellar è più di un semplice cocktail. E’ un brindisi alla storia e alla tradizione del popolo nerazzurro.

È un modo per i tifosi e gli appassionati di celebrare insieme la grandezza e il successo di una delle squadre più importanti del calcio italiano. “Il successo nerazzurro e la conquista del ventesimo scudetto rappresentano un momento di orgoglio e gioia per milioni di tifosi interisti in tutto il mondo. Abbiamo deciso di celebrare questo storico risultato con il cocktail InterStellar. Ciò per dare il giusto tributo alla squadra che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio”. Parola di Riccardo Campagna, drinksetter di Anthology by Mavolo.

Ecco di seguito la ricetta e la guida alla preparazione di “InterStellar”, realizzato dal drinksetter Riccardo Campagna: 30 ml gin Eden Mill Neptune, 10 ml Liquore Bergamotto e Ginepro Dennis Zoppi, 8 gocce di soluzione salina affumicata, Le Tribute Tonic Water. Per preparare il drink InterStellar iniziate versando tutti gli ingredienti, ad eccezione dell’acqua tonica. Direttamente nel bicchiere tumbler alto già riempito di ghiaccio. Successivamente, sempre secondo la ricetta, aggiungete 8 gocce di soluzione salina affumicata. Riempite quindi il bicchiere con Le Tribute Tonic Water. Infine, mescolate delicatamente tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere. Per realizzare la soluzione salina, riscaldate 100 ml d’acqua in un pentolino; quando è quasi sul punto di ebollizione aggiungete 80 g di sale affumicato e spegnete il fornello. Mescolate fino allo scioglimento del sale, quindi lasciate raffreddare e imbottigliate la soluzione in un flacone con contagocce. Complimenti all’Inter per lo scudetto 2024. Fonte/Foto Uff.Stampa

InterStellar: il nuovo cocktail per celebrare l’Inter campione d’Italia

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.