Al momento stai visualizzando Gianluca Scamacca: è lui il nuovo Bobo Vieri? Le rivelazioni

Gianluca Scamacca: è lui il nuovo Bobo Vieri? Le rivelazioni

Gianluca Scamacca è ormai (ufficialmente…) il nuovo bomber titolare della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti in vista di Euro 2024? Gianluca Scamacca, protagonista anche in Europa League con l’Atalanta, può essere considerato il nuovo Christian ‘Bobo’ Vieri? Avevamo chiesto proprio al ‘Bobone Nazionale’ Christian Vieri, in una delle ultime edizioni di Beer Attraction a Rimini: esiste un nuovo Vieri? Bobo ci aveva risposto tra il serio e il faceto: “Non c’è nessun Bobo Vieri, tuttavia esistono dei giovani attaccanti che piano piano verranno fuori. Mi piace molto Scamacca, lui è pronto a fare grandi cose“. 

Pronostico azzeccato, quello del ‘Bobone’. A distanza di tempo da quelle dichiarazioni (non molto tempo, a dir la verità), Scamacca è diventato uno dei leader d’attacco dell’Atalanta. E, ce lo auguriamo, anche della Nazionale Azzurra di Luciano Spalletti. Intanto prosegue la marcia di avvicinamento ad Euro 2024: tutti gli italiani si aspettano una grande Italia, Campione d’Europa in carica.

Bobo Vieri, oltre ad esaltare le doti e peculiarità di Scamacca, ci aveva detto: “Theo Hernandez del Milan, lì a sinistra, è uno dei terzini sinistri più forte al mondo, probabilmente il migliore. A destra direi Hakimi, ex Inter, del Psg”. A buon intenditor poche parole… Nella foto di anteprima Vieri durante una delle ultime edizioni di Beer and Food Attraction a Rimini, la Fiera Internazionale della Birra…

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.