Al momento stai visualizzando Migliori Pizze Versilia 2024: per l’estate Battiloro, Apogeo e Kambusa

Migliori Pizze Versilia 2024: per l’estate Battiloro, Apogeo e Kambusa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Food

Battil’oro Fuochi Lieviti e Spiriti, Apogeo e La Kambusa: tre pizzerie assolutamente da provare per l’estate 2024 in Versilia. Un piccolo assaggio in vista del periodo estivo, una nostra ‘piccola’ selezione per gli amanti del prodotto pizza. Ma andiamo per ordine. Pizza gourmet veramente appetitosa a Querceta (Lucca) con l’evergreen Gennaro Battiloro. Il nome una garanzia di qualità. Il chiaro riferimento è nei confronti di uno dei maestri pizzaioli più gettonati del Bel Paese. Professionalità, estro e ingredienti genuini per una full-immersion a 360 gradi. Negli ultimi mesi, per un’esperienza multisensoriale autentica, è tornata in menù la mitica ‘Raclette‘ al costo di 16 euro (ricordiamo che Battil’oro è anche su The Fork). Una pizza gourmet autentica dal gusto esplosivo. Gli ingredienti di primissima qualità? Mozzarella Fiordilatte, Quenelle di Patate montate all’olio, Culatta IGP. Come se non ci fosse un domani… fonduta di fontina artigianale, Erba Cipollina, Sale Nero e Olio Evo (Extravergine di Oliva immancabile). Imperdibile l’abbinamento pizza-cocktail.

MIGLIORI PIZZE VERSILIA 2024: DA BATTILORO AD APOGEO PASSANDO PER KAMBUSA

Gennaro Battiloro (che anni fa era alla guida del locale La Kambusa di Massarosa) sa come stupire i sensi. La Kambusa che, in ogni modo, rimane un altro nome di primaria importanza nella splendida location della Versilia. A Massarosa (Lucca) una struttura moderna, con spazio esterno total relax. Una tappa a La Kambusa è d’obbligo: cortesia e qualità delle materie prime sono garantite. Location elegante e sicuramente all’insegna della modernità. Situata a pochi passi dalle rive del suggestivo Lago di Massaciuccoli, in località Montramito, a Massarosa. Spazio racchiuso in una cornice che ‘profuma’ di magia con giardino e approdo sulle acque. Nel menù, oltre alla pizza, vari piatti d’accompagnamento (mentre da Battil’oro ci sono “solo” pizza e dolce…). Nella cucina targata La Kambusa vengono realizzate con professionalità e passione pietanze dal sapore sensazionale, per una esperienza culinaria da vero Re.

Infine, come non citare Apogeo, ‘brand’ storico in quel di Pietrasanta, direzione Via Pisanica, in provincia di Lucca. Consigliato dagli addetti ai lavori e inserito nella nostra Best Selection (Top3 Pizzerie Versilia 2024). Locale assolutamente moderno e consigliato, con parcheggio esterno e giardino. Pizza classica e gourmet all’insegna della genuinità, tra lampadari a goccia e soffitto di legno bianco che fanno sentire il cliente come a casa… Servizio ottimo e ingredienti di primissima qualità. Vincitore come Battil’oro di numerosi premi, il motto è soltanto uno: if you are a pizza lover, you simply must visit Apogeo (Massimo Giovannini è una garanzia in Versilia). Buon divertimento a tutti con le mitiche pizze in Versilia. Sotto la nostra intervista recente a Gennaro Battiloro (fonte foto Facebook Battil’oro).

Migliori pizze Versilia 2024 Estate

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.