Alessandro Gabrielloni e il Como ad un passo dalla Serie A. Ieri il Parma di Pecchia ha ottenuto la promozione nella massima serie. Presto potrebbe raggiungerla il Como di Roberts che ha battuto per 2 a 1 (in extremis) il Cittadella. Decisiva la rete di Goldaniga al minuto 94. Eh già… l salto di categoria sarebbe davvero un qualcosa di incredibile per il Como di bomber “San” Gabrielloni. Ma cosa serve ora al team lariano per festeggiare ufficialmente la promozione in serie A? Andiamo a scoprire le possibili “fortunate” combinazioni.
Battere il Modena (domenica 5 maggio, in trasferta) con un qualunque risultato indipendentemente dal risultato del Venezia. Venezia che ora si trova al terzo posto nella classifica di serie B, a quota 67 punti e a meno quattro lunghezze dal Como. Oppure pareggiare nel terreno del Modena, sperando che la terza classificata Venezia non vinca contro la Feralpisalò. Il Como potrebbe perfino salire nel “campionato che conta” perdendo a Modena, facendo leva sulla vittoria della Feralpisalò contro il Venezia.
Onde evitare “pericoli”, al collettivo lariano basterebbe in sostanza vincere a Modena. Questo per essere certo di salire nel massimo campionato con una giornata d’anticipo. Alessandro Gabrielloni, dopo aver trascinato il suo team a suon di gol in serie B, può ora sognare in grande. La sorella Marta Gabrielloni era apparsa un pizzico ‘scaramantica’ ai nostri microfoni le scorse settimane. “Auguro il meglio a mio fratello Alessandro. In famiglia (foto, ndr) lo supportiamo sempre… Forza Como“. Nonostante questo aveva rivelato: “Probabilmente la serie A non è più un’utopia…”. Al grande Dottor Alessandro, che avevamo intervistato per primi ai tempi della Jesina Calcio, un forte in bocca al lupo. Una serie A che… sarebbe assolutamente meritata. A pieni voti!