Al momento stai visualizzando Circo Massimo: domani riflettori sulla Pickleball Vip Cup

Circo Massimo: domani riflettori sulla Pickleball Vip Cup

Grande attesa per l’evento “Pickleball Vip Cup” in programma domani al Circo Massimo. Non avrebbe potuto esserci occasione migliore per organizzare a Roma un momento di networking e assoluta consacrazione del Pickleball. Un concetto sicuramente interessante, inteso come strumento di socialità e di inclusione. Race for the Cure, la manifestazione di livello internazionale targata Susan Komen (www.komen.it), celebra a Roma i suoi 25 anni di attività. Il tutto attraverso ben quattro giornate intriganti e 100.000 visitatori attesi, inaugurando al Circo Massimo un nuovo spazio firmato dalla società Padel Trend. Società giá organizzatrice del noto format Padel Trend Expo, la prima fiera di intrattenimento al mondo sulla filiera e community del padel.

Nel quadro di questo interessante happening è presente anche un Villaggio dello Sport. Qui per la prima volta, insieme al Padel, sbarca il Pickleball. Stiamo parlando del nuovo sport di racchetta che sta spopolando negli Stati Uniti d’America con oltre 20 milioni di praticanti. Una disciplina che inizia a trovare consensi in vari Paesi europei, tra cui l’Italia.

Il momento clou avrà luogo proprio domani, sabato 11 maggio 2024, quando, a partire dalle ore 15.00, volti noti del panorama dello spettacolo, imprenditoria e non solo si sfideranno in un torneo-esibizione organizzato e promosso dalla Pickleball Community Italia. Gioco e intrattenimento, nell’occasione, si fonderanno con tematiche davvero rilevanti quali solidarietà e sensibilizzazione sui messaggi promossi da Race for the Cure. Appuntamento a domani, dunque, presso la spettacolare location del Circo Massimo con la Pickleball VIP Cup! Fonte/Foto Uff.Stampa

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.