“Alex Gabrielloni (fresco di promozione in Serie A con la maglia del Como, ndr) è da anni uno dei protagonisti assoluti del club lariano. E’ sempre più l’idolo della tifoseria”. Ce lo ha confermato in queste ultime settimane non soltanto il suo ex tecnico (ai tempi della Juniores Jesina) Stefano Belardinelli (oggi nello staff della Vis Pesaro), bensì il noto ed esperto giornalista comasco Fabrizio Biasin. “Senza ombra di dubbio Alessandro ‘Gabrigol‘ Gabrielloni (nella foto con la sorella Marta, ndr) fa parte di un panorama calcistico molto rilevante e di primissimo livello quale il club lariano. Sta regalando veramente delle belle soddisfazioni ai tifosi, e più in generale a tutto l’ambiente a suon di gol”. Queste le parole ai nostri microfoni di mister Stefano Belardinelli, da noi intercettato di recente e professionista stimato già dai tempi della Jesina Calcio.
“Promozioni, grandi sigilli, infinite soddisfazioni e fortissime emozioni. Direi proprio che Alessandro Gabrielloni sta confermando ancora una volta eccezionali valori sportivi, umani e comportamentali”, ha proseguito il mister nativo di Jesi Stefano Belardinelli. “E’ un ragazzo bravo e merita tutto il meglio. La Serie B di certo è l’anticamera della massima serie. E giocatori dello spessore di Alessandro meritano a mio giudizio di essere ‘attenzionati’ e di avere un’opportunità almeno nei vari stage che le nazionali organizzano. Credo tuttavia che Ale avesse già meritato l’opportunità di fare e maturare questa esperienza. E comunque, ripeto, quello che ha fatto finora è qualcosa di importante ed entusiasmante. Pronto per la Nazionale? Direi se lo merita, penso proprio di sì”.
Mister, il tuo è un nitido e significativo messaggio al Commissario Tecnico della nostra Nazionale Luciano Spalletti… “Non scherziamo dai (ride, ndr). Ma magari un’occhiata alla serie cadetta e al Como non guasterebbe. Lo ribadisco ancora una volta, avendo avuto anche l’onore di allenarlo nel 2010 alla Juniores leoncella. A mio modesto parere Gabrielloni, prima o poi, meriterebbe la chance azzurra. Non ho dubbi”.
Belardinelli conclude: “Alessandro è un gran bravo ragazzo e ha una incredibile famiglia alle spalle. Sicuramente, da parte mia, gli auguro le migliori fortune professionali col Como. E presto… anche la maglia della Nazionale Azzurra che merita senza dubbio”.