E’ davvero una grande festa nella regione Marche, terra natale del bomber del Como Alessandro Gabrielloni. Il club lariano è salito nella massima serie venerdì sera, con il pareggio contro il Cosenza e la sconfitta della diretta rivale Venezia (2-1 vs Spezia). Ebbene sì, entusiasmo alle stelle in tutta la regione Marche dopo il meritato trionfo di “San Gabrielloni” (come lo avevano ribattezzato a Taranto), diventato ormai uno dei goleador più prolifici della storia del Como, capace di trascinare il suo team a suon di gol e prestazioni dalle categorie minori fino al massimo campionato italiano.
E allora il Ristorante Zia Emilia di Porto Recanati, dopo aver lanciato la Pizza Walid Cheddira in occasione dei Mondiali 2022 per celebrare il bomber marchigiano di Loreto in Qatar, ha deciso di celebrare ancora una volta l’eccellenza calcistica Made in Marche. Pizza Cheddira e Pizza Gabrielloni che nascono da un’idea dell’ideatore del nostro blog Daniele Bartocci. Giornalista nativo di Jesi, ex addetto stampa Jesina Calcio in serie D.
Il percorso calcistico di Gabrielloni partì sostanzialmente dalla Juniores Jesina 2010 di mister Stefano Belardinelli e Prima Squadra leoncella di mister Fenucci (Serie D). C’è poco da dire: un tragitto incredibile quello di Gabri-Gol. E allora perché non celebrarlo con una buona pizza? In queste ore il locale di Danilo Capitanelli Zia Emilia, posto sul lungomare portorecanatese, ha voluto lanciare ufficialmente la pizza Gabri-Gol per onorare l’attaccante del Como, nativo di Jesi (Jesina Calcio retrocessa in queste ore in Promozione). Una pizza che ‘svetta’ in menù insieme alla pizza Cheddira, prodotto che ha fatto il giro del mondo in occasione di Qatar 2022. Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabri-Gol.
Segnaliamo, piccola curiosità, che proprio a Como è nata la giornalista di Mediaset Elena Tambini (nota anche come arbitro). La Tambini è un’assidua frequentatrice proprio di Porto Recanati nella stagione estiva, con suo marito Marco Monaldi. Un arbitro portorecanatese (davvero bravo) di Serie A che sogna i prossimi mondiali. “Alessandro Gabrielloni, ti aspettiamo in pizzeria per festeggiare insieme. E speriamo di vederti presto, insieme al nostro amico Cheddira, in cima alla classifica dei marcatori della Serie A. Per una coppia gol interamente riservata al Made in Marche“, hanno fatto sapere in queste ore Danilo Capitanelli e tutto lo staff del ristorante Zia Emilia. Intanto, secondo indiscrezioni, per Gabrielloni è arrivata perfino la nomination per il Premio Cesarini 2024, in programma il 27 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi. Un successo dopo l’altro per “Re Leone” Alessandro Gabrielloni, un vero top-player del club lariano.