Si è tenuto stamattina all’Univpm (Università Politecnica delle Marche) un interessante seminario in tema marketing e comunicazione. Alla Facoltà di Economia Giorgio Fuà (in Piazzale R.Martelli, Ancona), davanti a una bella platea di studenti del Corso di Laurea Triennale (Marketing), si è parlato di “Eventi e Comunicazione di Marketing in una prospettiva omnicanale“. Sotto la regia dell’attento Prof. Valerio Temperini (esperto marketing&communication Univpm) il Direttore The Way Magazine Christian D’Antonio, nota testata di lifestyle con headquarter a Milano, ha avuto il piacere di raccontare agli studenti come si organizza un evento. E a chi ci si rivolge quando si crea un appuntamento importante in termini di moda e di design.
Anche la Milano Design Week e la Milano Fashion Week sotto i riflettori, con particolare focus sulla “Capitale Economica” sempre molto densa di eventi, kermesse e vetrine internazionali di successo. Case-history al centro del dibattito quella targata The Way Mag, preceduta dal video-saluto di Michael Rothling, lungimirante imprenditore Monopoly Luxury Line (Forte dei Marmi, Capri, Viareggio) e giovane manager del mondo del giocattolo.
Interventi puntuali e stimolanti anche quelli del giornalista Daniele Bartocci (ideatore del blog), con la testimonianza del collegamento – ponte tra formazione ed esigenze produttive del territorio a cura di Istao (Ancona) – Istituto Adriano Olivetti. Un piacevole appuntamento Univpm, durato circa due ore, dove non sono mancate le domande e la curiosità dei presenti in aula (A1). D’Antonio, salito in cattedra, ha interagito certamente in maniera dinamica con gli studenti, ponendo loro alcuni consigli su come muoversi al meglio all’interno del panorama marketing e comunicazione. Un tema strategico anche all’interno di ciascun business plan imprenditoriale.