Al momento stai visualizzando Marketing e comunicazione in prospettiva omnicanale: seminario Univpm

Marketing e comunicazione in prospettiva omnicanale: seminario Univpm

Si è tenuto stamattina all’Univpm (Università Politecnica delle Marche) un interessante seminario in tema marketing e comunicazione. Alla Facoltà di Economia Giorgio Fuà (in Piazzale R.Martelli, Ancona), davanti a una bella platea di studenti del Corso di Laurea Triennale (Marketing), si è parlato di “Eventi e Comunicazione di Marketing in una prospettiva omnicanale“. Sotto la regia dell’attento Prof. Valerio Temperini (esperto marketing&communication Univpm) il Direttore The Way Magazine Christian D’Antonio, nota testata di lifestyle con headquarter a Milano, ha avuto il piacere di raccontare agli studenti come si organizza un evento. E a chi ci si rivolge quando si crea un appuntamento importante in termini di moda e di design.

Anche la Milano Design Week e la Milano Fashion Week sotto i riflettori, con particolare focus sulla “Capitale Economica” sempre molto densa di eventi, kermesse e vetrine internazionali di successo. Case-history al centro del dibattito quella targata The Way Mag, preceduta dal video-saluto di Michael Rothling, lungimirante imprenditore Monopoly Luxury Line (Forte dei Marmi, Capri, Viareggio) e giovane manager del mondo del giocattolo.

Interventi puntuali e stimolanti anche quelli del giornalista Daniele Bartocci (ideatore del blog), con la testimonianza del collegamento – ponte tra formazione ed esigenze produttive del territorio a cura di Istao (Ancona) – Istituto Adriano Olivetti. Un piacevole appuntamento Univpm, durato circa due ore, dove non sono mancate le domande e la curiosità dei presenti in aula (A1). D’Antonio, salito in cattedra, ha interagito certamente in maniera dinamica con gli studenti, ponendo loro alcuni consigli su come muoversi al meglio all’interno del panorama marketing e comunicazione. Un tema strategico anche all’interno di ciascun business plan imprenditoriale.

Univpm: estratto locandina seminario marketing 2024 Università Politecnica delle Marche

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.