Al momento stai visualizzando Brunello Cucinelli protagonista ad Assisi: grande festa il 27 maggio

Brunello Cucinelli protagonista ad Assisi: grande festa il 27 maggio

E’ ormai tutto pronto per l’evento Top del Calcio Umbro 2024. L’interessante kermesse sportiva è in programma nella serata di lunedì 27 maggio 2024. Location d’eccezione Borgo Antichi Orti di Assisi: sarà un vero e proprio spettacolo in compagnia dei migliori atleti del calcio umbro stagione 2023-24. Presenti all’evento volti noti del panorama sportivo e imprenditoriale: tra questi Borja Valero, Sébastien Frey, Andrea Ranocchia e Brunello Cucinelli. Nella stessa serata si svolgerà a Jesi (Ancona) il Premio Cesarini 2024.

Sarà proprio l’imprenditore e stilista umbro Brunello Cucinelli (nato a Castel Rigone (PG), in un piccolo borgo immerso nella campagna umbra) a ritirare ad Assisi il riconoscimento speciale ‘Terzo Tempo’. Il tutto per la sua lungimiranza applicata anche al panorama calcistico nazionale. Come riportato anche da Perugia24, il San Bartolomeo di Castel Rigone è stato il primo stadio senza barriere, realizzato dopo l’indimenticabile promozione in Serie C. É stato il primo ad ideare una conferenza stampa congiunta fra i rappresentanti delle due squadre a fine gara. Le sue formazioni hanno sempre lasciato pulito il proprio spogliatoio al termine di ogni partita. Un evento, dunque, tutto da vivere. Appuntamento a lunedì 27 maggio per una serata da ricordare a lungo.

Ricordiamo che i candidati al premio Top del Calcio Umbro 2024 sono dodici, di cui due atleti di serie D, sei atleti di Eccellenza e 4 calciatori di Promozione (due del girone A e due del girone B). Fonte Foto Anteprima: Locandina evento/Perugia24

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.