Momento romantico, da ricordare a lungo, a L’Isola dei Famosi 2024. Francesco Tafanelli, noto sales manager, è volato (udite udite) in Honduras per riabbracciare la sua Matilde Brandi. Tafanelli è l’uomo elegante che ha rivoluzionato la vita di Matilde in seguito alla separazione da Marco Costantini. Matilde Brandi in queste ore ha ricevuto a sorpresa proprio la proposta di matrimonio da Francesco Tafanelli. Lo abbiamo intervistato nei giorni scorsi e Tafanelli, a parte l’amore consolidato con Matilde Brandi, ha ribadito il suo amore nei confronti dei colori bianconeri della Juventus. “Mi piacerebbe vedere Thiago Motta nella panchina della Juventus. Ma anche Igor Tudor non mi dispiacerebbe“.
“Sin da piccolo sono molto legato ai colori bianconeri”, ci ha detto in esclusiva Francesco Tafanelli (rileggi l’intervista integrale qui nel nostro blog). In ogni modo devo ammettere che negli ultimi tempi, vuoi per la dirigenza vuoi per una serie di scelte assai particolari, soffriamo la necessità di un cambiamento radicale. Forse Massimiliano Allegri, che rimane un ottimo professionista e un vincente, ha esaurito la sua vena all’interno di un contesto di questo tipo (le scorse ore ‘cacciato’ dopo le ”sceneggiate” contro l’Atalanta). Con tutta probabilità la Juventus, che comunque – camaleonticamente – sa trasformarsi, ha adesso bisogno di un vero processo di cambiamento per riportarsi ai livelli cui è abituata.
Chi vedresti bene in panchina al posto di Max Allegri? Credi Antonio Conte possa essere un’idea ‘vincente’? Sinceramente io non sono per i recuperi storici perché penso che, fatto un percorso, è giusto che ci siano delle trasformazioni. Occorre affermare, per la mia vena bianconera, che Igor Tudor, oggi alla Lazio, potrebbe essere un uomo capace di dare una svolta, anche se è difficile secondo me che lo lascino andar via dalla piazza biancoceleste. Indubbiamente non mi dispiacerebbe vedere alla Juventus l’attuale tecnico del Bologna Thiago Motta che sta facendo una grande stagione…
Thiago Motta del Bologna, ex centrocampista dell’Inter, è quindi il tuo mister preferito per la panca juventina? In realtà l’addio dalla piazza Bologna non sembra essere così scontato… Esattamente. Io credo Thiago Motta sia un personaggio diventato bandiera in quel di Bologna. E credo che la città, più che la dirigenza stessa, urlerà a gran voce il fatto di volerlo trattenere. Ma come spesso accade in queste circostanze e realtà di provincia, cosiddette tali anche se Bologna costituisce senz’altro una città internazionale, purtroppo prestano il fianco poi a ‘colossi’ del calcio italiano ed estero. Dunque è chiaro che Thiago Motta in questo momento è in una vetrina straordinaria… Ma con tutta onestà non mi dispiacerebbe affatto vederlo alla Juve, lo ribadisco… Così come Tudor…
L’anno scorso, ad agosto, avevamo intervistato anche Matilde Brandi in esclusiva, a Forte dei Marmi. Tra le altre cose aveva ribadito: “Francesco Totti rimane l’ottavo Re di Roma. Non ha mai vinto il pallone d’oro ma se lo meritava sicuramente a mio avviso. Se esiste ad oggi un nuovo Francesco Totti, una nuova stella per il pallone italiano del futuro? Assolutamente no e poi no!” Un’Isola dei Famosi 2024, sicuramente, ancora tutta da vivere e da gustare!