Al momento stai visualizzando Finale Europa League 2024: Atalanta-Leverkusen, quanti tifosi?

Finale Europa League 2024: Atalanta-Leverkusen, quanti tifosi?

Tutto pronto per la Finale Europa League 2024: Atalanta-Leverkusen sarà un match indimenticabile, probabilmente non adatto ai deboli di cuore. Saranno tantissimi i tifosi di Atalanta e Bayer Leverkusen presenti stasera allo stadio Aviva Stadium di Dublino. Ebbene sì, si impennano le prenotazioni dei tifosi italiani per seguire la Dea. Secondo quanto rilevato da eDreams (agenzia viaggi di livello mondiale), al momento i supporter del Bayer-Leverkusen sono in testa per prenotazioni voli. Ma le prenotazioni degli italiani per Dublino sono le più in crescita anno su anno.

Countdown ormai terminato per la finale di Europa League 2024, che vede l’Atalanta per la prima volta disputare una finale europea. La gara della Dea contro il Bayer-Leverkusen non solo terrà i supporters incollati allo schermo. Non manca infatti chi ha scelto di fare le valigie per seguire dal vivo la partita secondo quanto rilevato da eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa.

Chi sono i tifosi che hanno preso un aereo per essere a Dublino? Analizzando le prenotazioni voli verso la capitale irlandese, che ospiterà la partita, il 30% è di viaggiatori che provengono dalla Germania. “Solo” il 18% dall’Italia. Le prenotazioni dall’Italia a Dublino hanno registrato un +478% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un incremento maggiore di quelle dalla Germania, seppure comunque vertiginosa visto il prestigio dell’evento sportivo (+302%).

Cosa raccontano le ricerche I voli per Dublino dal 21 al 23 maggio anche in questo caso sono stati al centro delle ricerche soprattutto di tedeschi e italiani. Seguiti però da viaggiatori del Regno Unito. In particolare, dal 9 al 20 maggio, il 32% delle ricerche voli per Dublino è stato eseguito dalla Germania, il 14% dall’Italia, il 13% dal Regno Unito. Gli aeroporti di partenza ricercati sono stati al primo posto quello di Dusseldorf, seguito da quelli di Milano, Francoforte, Londra e Colonia. Metodologia: ricerche e prenotazioni effettuate sui siti eDreams ODIGEO dal 9 al 20 maggio 2024 per viaggiare a Dublino dal 21 al 23 maggio. Atalanta-Leverkusen sicuramente da vivere fino all’ultimo secondo. Un grande match, senza esclusione di colpi. Vinca il migliore! Qui i precedenti di Atalanta-Leverkusen. Fonte uff.stampa – foto C.Style

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.