‘Incredibile ma vero’: sono in corso le riprese di Cortina Express con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari. Gli appassionati del settore (o meglio ancora dei… Cinepanettoni) saranno certamente felici. Eh sì, perché a Natale 2024 si torna tutti al cinema! Una sinossi sicuramente interessante. Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei volti più diversi. Numerosi personaggi riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Fra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia. E Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri volti, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.
CORTINA EXPRESS, IL CINEPANETTONE 2024: CAST E ANTICIPAZIONI
Nel cast di Cortina Express troviamo grandi nomi: Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari. Poi Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Beatrice Modica e Francesco Bruni. “Tanto per citare” qualche illustre personaggio. Il film è una produzione Be Water Film, in associazione con Medusa Film. Il tutto in collaborazione con PRIME VIDEO. Uscirà nelle sale a Natale, distribuito da Medusa Film.
La sceneggiatura di Cortina Express è di Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli. La fotografia è di Emanuele Pasque. Marta Marrone fima la scenografia e Monica Celeste i costumi. Montaggio a cura di Roberto Di Tanna, musica originale di Francesco Cerasi. Le riprese, partite nei giorni scorsi, avranno una durata di sei settimane. Location tra Cortina d’Ampezzo e Roma. Sarà un film tutto da vivere, un Natale 2024 di fuoco (e tanto divertimento) per gli appassionati del settore. Il countdown è già scattato per un Cinepanettone 2024 da gustare fino in fondo… Fonte/Foto Uff.Stampa